Libia il video del bambino che cammina da solo nel deserto del Sahara | Dov’è la morale dell’Europa?
Un bambino che vaga da solo, scalzo, tra le dune nel deserto del Sahara, da qualche parte tra Libia e Ciad. È ciò che si vede nel video pubblicato oggi da Mediterranea e diffuso nei giorni scorsi da Refugees in Lybia. Secondo la testimonianza di chi lo ha trovato, il piccolo, apparentemente di 4 o 5 anni, è stato tratto in salvo e consegnato alla polizia libica di Kufra. «Non era protetto tra le mura di casa, né tra le braccia di un genitore. Ma da solo, in mezzo al deserto. Il bambino in questo video non ha commesso alcun crimine», denuncia l’organizzazione non governativa. Non è chiaro cosa sia accaduto ai suoi genitori. «Potrebbero essere crollati esausti dietro di lui, disidratati, oppure cacciati o scomparsi durante gli ultimi rastrellamenti di massa ed espulsioni di neri africani da parte delle milizie in Libia – continua il post sui social -.Leggi su Open.online
- Perché ci disturba così tanto quella bambina abbandonata nel deserto libico - L'immagine di quella bambina sola nel deserto della Libia, ci infastidisce perché non sappiamo niente di lei, eppure abbiamo la sensazione di sapere tutto ... (fanpage.it)
-
In Libia un bambino vaga da solo nel deserto a piedi nudi - Un video pubblicato dalla pagina @refugeesilibya mostra un bambino, apparentemente di quattro o cinque anni, che vaga da solo tra le dune del deserto tra Libia e Ciad, a piedi nudi e senza alcun acco ... (youmedia.fanpage.it)
Video Libia video