Limita lo spreco aiuta il mondo oltre 500 classi partecipano alla raccolta alimentare
Prato, 2 aprile 2025 - Sono oltre 500 le classi di 41 istituti scolastici della provincia di Prato che il 9 aprile parteciperanno all'edizione 2025 di "Limita lo spreco, aiuta il mondo", la raccolta alimentare organizzata dalla Consulta degli studenti insieme a Comune e Provincia di Prato e Ufficio Scolastico Provinciale in collaborazione con Emporio della Solidarietà, Associazione Mensa Giorgio la Pira e Associazione Aiuti dalla Vallata. L'obiettivo è raccogliere generi alimentari e di consumo domestico che andranno sugli scaffali dell'Emporio della Solidarietà e dei due punti di distribuzione della vallata a Vernio e Vaiano o utilizzati dalla Mensa La Pira per la preparazione dei pasti, ma anche educare gli studenti alla cultura del consumo consapevole e al dono. Un aiuto concreto per le tantissime famiglie che non arrivano a fine mese e non possono permettersi di fare la spesa tutti i giorni: l'iniziativa è stata presentata stamani in Palazzo comunale dalla sindaca Ilaria Bugetti, dalla referente per L'Ufficio Scolastico Provinciale Elisabetta Faggi, da Laura Krstovic della Consulta per gli studenti, Elena Pieralli della Mensa La Pira, Umberto Ottolina, presidente della Fondazione Solidarietà Caritas, Piero Rotolo dell'Emporio della Solidarietà e Gianna Capecchi di Aiuti dalla Vallata.
Leggi su Lanazione.it

Lanazione.it - "Limita lo spreco, aiuta il mondo", oltre 500 classi partecipano alla raccolta alimentare
- "Limita lo spreco, aiuta il mondo", oltre 500 classi partecipano alla raccolta alimentare
- La decima edizione di "Limita lo spreco, aiuta il mondo", la raccolta alimentare organizzata dalla Consulta degli studenti
- OGGI IN CITTÀ!
- Elezioni Rsu 2025, storie di ordinarie carenze d’organico nella sanità
- Il bando del governo per le Pmi presentato a Santa Croce e non a Prato. Il Comune scrive al Governo: "Pronti a ospitare un incontro anche qui"
- Settimana per la riduzione dei rifiuti: focus sul tema del “Food Waste”
-
"Limita lo spreco, aiuta il mondo", oltre 500 classi partecipano alla raccolta alimentare - Il 9 aprile torna a Prato l'iniziativa organizzata da Consulta degli studenti, Comune, Provincia e Ufficio Scolastico ... (lanazione.it)
-
Spreco alimentare in Italia: un bilancio sconfortante e strategie per combatterlo - In Italia, ogni persona spreca mediamente 88 grammi di cibo al giorno, con un costo annuale di 140 euro. Iniziative e pratiche possono aiutare a ridurre questo fenomeno. (gaeta.it)
- Cosa causa lo spreco alimentare e come ridurlo - Dovrebbe essere un’impresa piuttosto semplice, giusto? Eppure, in realtà riuscire a combattere lo spreco di cibo è più complicato di quanto possiamo immaginare. Pur prestando più attenzione ... (msn.com)
Video Limita spreco