Lite a colpi di fucile Condannato a 12 anni per tentato omicidio

Condannato a 12 anni in primo grado, nel processo per tentato omicidio, che si è aperto a settembre, il venticinquenne di Cuasso al Monte, Simone Borella, che il 5 gennaio 2024 sparò a un ventisettenne, ferendolo in modo grave con un colpo all’addome davanti a un bar ad Arcisate. La sentenza è stata pronunciata ieri dal tribunale di Varese. L’avvocato Corrado Viazzo, che difende il venticinquenne e aveva chiesto per il suo assistito la derubricazione del reato in lesioni personali gravi, ha già annunciato che ricorrerà in Appello. Nell’udienza del 4 marzo erano stati richiesti duecentocinquantamila euro di risarcimento alla parte civile, patrocinata dall’avvocato Elisabetta Brusa, e una condanna a 16 anni di reclusione dal pubblico ministero Lorenzo Dalla Palma. Il collegio ieri ha stabilito una provvisionale pari a 25mila euro per la vittima costituitasi parte civile e demandando alla sede civile la quantificazione del danno.
Lite a colpi di fucile  Condannato a 12 anni per tentato omicidio

Ilgiorno.it - Lite a colpi di fucile. Condannato a 12 anni per tentato omicidio

Leggi su Ilgiorno.it

  • Lite a colpi di fucile. Condannato a 12 anni per tentato omicidio
  • Lite a colpi di fucile tra un contadino armato e due cacciatori: gambizzato un 76enne
  • Lite in famiglia finisce in tragedia: padre uccide il figlio a colpi di fucile
  • Lite a Roscigno: arrestato l'uomo che ha esploso il colpo in aria
  • Uccide a colpi di fucile figlio a culmine lite, morto 34enne
  • Nicolò Borghini ucciso con un colpo di fucile dal padre: il delitto al culmine di una lite
Ne parlano su altre fonti

  • lite a colpi fucileLite a colpi di fucile. Condannato a 12 anni per tentato omicidio - La sentenza di primo grado nei confronti del venticinquenne di Cuasso al Monte. Secondo l’accusa sparò a un giovane di 27 anni che difendeva una ragazza. (ilgiorno.it)
  • lite a colpi fucile“Hai rubato i miei ortaggi”, la lite in campagna finisce a colpi di fucile: 42enne ferito al torace. Un arresto - “Hai rubato i miei ortaggi”, la lite in campagna finisce a colpi di fucile: 42enne ferito al torace. Un arresto ... (msn.com)
  • lite a colpi fucileLo accusa di aver rubato ortaggi e gli spara con un fucile, confessa dopo 15 giorni - Colpi di fucile dopo una lite nelle campagne di Trinitapoli. Una discussione nata da un presunto furto di ortaggi che ha avuto uno strascico poche ore dopo quando un 31enne di Andria ha raggiunto la c ... (rainews.it)
Video Lite colpi