L’Onu difende i diritti umani punendo sempre e solo Israele
Le indagini rese pubbliche dall’Alto Commissariato Onu per i diritti umani riguardo all’ultimo rapporto della commissione internazionale d’inchiesta alle Nazioni Unite sollevano enormi perplessità e interrogativi sulle responsabilità attribuite a Israele di crimini efferati, tra i quali il più atroce, quello di avere distrutto le cliniche per la fecondazione artificiale a Gaza per impedire l’assistenza sanitaria e quindi ridurre la capacità riproduttiva del popolo palestinese.Le commissioni d’inchiesta e le indagini conoscitive promosse dalL’Onu si sono spesso rivelate poco affidabili, caratterizzate da gravi lacune metodologiche, errori legali e, soprattutto, da un pregiudizio di fondo. Nella migliore delle ipotesi, equiparano un’organizzazione terroristica a uno stato di diritto, con l’obiettivo di danneggiare la reputazione dei paesi sotto accusa, indipendentemente dalle conclusioni effettive.
Leggi su Linkiesta.it

Linkiesta.it - L’Onu difende i diritti umani punendo sempre e solo Israele
- L’Onu lancia allerta sui diritti umani: gli Usa in una fase di cambiamento preoccupante - Volker Turk ha parlato in maniera chiara e diretta durante la sua interazione con il Consiglio per i diritti umani dell’organizzazione. Secondo le sue dichiarazioni, esiste un “cambiamento ... (gaeta.it)
- L'allarme dell'Onu sui diritti umani: soffocati da autocrati e guerrafondai - “Autocrati e guerrafondai stanno soffocando i diritti umani in tutto il mondo”. Parole quantomai esplicite sono state pronunciate lunedì scorso a Ginevra dal segretario generale delle Nazioni Unite ... (ilbolive.unipd.it)
- Aborto: il Comitato Onu dei diritti umani esorta l’Italia a far rispettare la legge 194. Troppi obiettori e difficoltà per i diritti delle donne - Il Comitato dei diritti umani dell'Onu bacchetta l'Italia sull'applicazione della 194/1978 sull'interruzione volontaria di gravidanza: sono a rischio i diritti delle donne. Lorenzin difende i ... (quotidianosanita.it)
Video L’Onu difende