L’Ultima Sfida | intervista al regista Antonio Silvestre
Un’opera prima come L’Ultima Sfida, al cinema dal 3 aprile, può cambiare molte cose. Di certo lo sa Antonio Silvestre, che dopo venticinque anni come aiuto regista è passato dietro la macchina da presa con un film indipendente tanto ambizioso quanto consapevole. Co-prodotto da MAC Film di Mario Tani, da Amaranta Frame di Francesco Mangiatordi, da PFA di Pierfrancesco Aiello, dalla compagnia Leone Cinematografica di Federico Scardamaglia e con il contributo di Fortore Energia e di Global Thinking Foundation di Claudia Segre (fondazione con cui collabora da quattro anni), L’Ultima Sfida è un film specchio, bramoso di raccontare allo spettatore una storia di valore scritta tra i riflessi di una vita intera.Forte dell’esperienza maturata tra set nazionali e internazionali, tra fiction e cinema, il regista ha trovato la sua voce affacciandosi alla realtà di un mondo sempre più alla deriva.
Leggi su Screenworld.it

Screenworld.it - L’Ultima Sfida: intervista al regista Antonio Silvestre
-
L’ultima sfida esce oggi al cinema: la storia di un campione di calcio al bivio - Antonio Silvestre dirige un film ambientato nel mondo del calcio, una vicenda di grande riscatto e tormento. (cinemaserietv.it)
-
L’ultima sfida, al Bif&st una storia «di riflessi attuali» sul calcio, l’onore e le scommesse - Presentato in anteprima al Bif&st 2025 L’ultima sfida di Antonio Silvestre, prodotto da Amaranta Frame, F.A Films e Mac Film, in sala dal 3 ... (ciakmagazine.it)
-
L’ultima sfida: un film che racconta il dramma umano dietro il sogno di un campione - "L'Ultima Sfida", diretto da Antonio Silvestre, esplora il mondo del calcio attraverso la storia di un calciatore in cerca di gloria, affrontando sfide personali e relazioni complesse. (gaeta.it)
Video L’Ultima Sfida