Lumiére - L' avventura del cinema recensione | Frémaux rilegge gli inventori di un sogno
Il direttore artistico del Festival di Cannes torna alle origini della settima arte, questa volta per un film più completo che punta a scoprire la nascita del linguaggio cinematografico. Al cinema dal 3 aprile. Raccogliendo più di 200mila spettatori nella sua Francia, Lumière! La scoperta del cinema di Thierry Frémaux nel 2017 apriva al pubblico una selezione di 114 brevissimi film realizzati da Auguste e Louis Lumière fra il 1895 e il 1905 ed estratti dalle 1.422 vedute cinematografiche ( così sono chiamati i film girati dai fratelli Lumière e dai loro operatori) dell'archivio dell'Institut Lumière di Lione. Guidando lo spettatore con la sua voce, per l'Italia c'era Valerio Mastandrea, l'oggi Direttore del Festival di Cannes illustrava l'origine di segmenti come il primissimo La Sortie des usines (Uscita dalla fabbrica) oppure l'immancabile e conosciutissimo .
Leggi su Movieplayer.it

Movieplayer.it - Lumiére - L'avventura del cinema, recensione: Frémaux rilegge gli inventori di un sogno
-
Lumiére - L'avventura del cinema, recensione: Frémaux rilegge gli inventori di un sogno - Raccogliendo più di 200mila spettatori nella sua Francia, Lumière! La scoperta del cinema di Thierry Frémaux nel 2017 apriva al pubblico una selezione di 114 brevissimi film realizzati da Auguste e Lo ... (msn.com)
-
Lumière – L’avventura del cinema: recensione del film di Thierry Frémaux - La recensione di Lumière – L’avventura del cinema, il film di Thierry Frémaux nelle sale italiane il 3 aprile 2025 ... (cinematographe.it)
-
Lumière - L'avventura del cinema, il trailer ufficiale del film [HD] - Chi credeva di conoscere i Fratelli Lumière solo perché ha contezza delle loro più famose "vedute" - L'arrivo di un treno alla stazione di La Ciotat, L'uscita dalle officine Lumière, La battaglia di p ... (mymovies.it)
Video Lumiére avventura