L’Ungheria pronta a uscire dalla Corte penale internazionale E Netanyahu arriva a Budapest
Nel giorno in cui Benjamin Netanyahu arriva a Budapest, L’Ungheria decide di uscire dalla Corte penale internazionale, la stessa che ha emanato un mandato d’arresto per il premier israeliano, accusato di crimini di guerra a Gaza. Si tratta della logica conclusione rispetto alla posizione già espressa da Orban a seguito della decisione dei giudici dell’Aja, dalla quale aveva subito preso le distanze, dichiarando che non avrebbe dato seguito all’arresto se Netanyahu fosse entrato nel suo Paese. E, anzi, lo aveva invitato più volte, garantendo che non avrebbe dato seguito al mandato e affrontando così la Corte: domani 3 aprile lo incontrerà, due settimane dopo la ripresa dei raid sulla Striscia che hanno rotto la tregua, comunque fragilissima. L’annuncio dell’uscita dallo Statuto di Roma è arrivato dal ministro della giustizia Bence Tuzson in una riunione a porte chiuse con alcuni diplomatici, secondo le informazioni pubblicate dai media ungheresi.
Leggi su Ilfattoquotidiano.it

Ilfattoquotidiano.it - L’Ungheria pronta a uscire dalla Corte penale internazionale. E Netanyahu arriva a Budapest
- L'Ungheria è pronta a uscire dalla Corte penale internazionale
- L’Ungheria pronta a uscire dalla Corte penale internazionale. E Netanyahu arriva a Budapest
- Media: 'L'Ungheria uscirà dalla Corte penale internazionale'
- Ungheria, media: Budapest pronta ad uscire dalla Corte penale internazionale
- L'Onu: "Non c'è più farina". Israele espande l'offensiva a Gaza: "Conquistare vaste aree" - Proteste contro il governo a Gerusalemme, 12 arresti
- «L'Ungheria uscirà dalla Corte penale internazionale»
-
L’Ungheria pronta a uscire dalla Corte penale internazionale. E Netanyahu arriva a Budapest - Orban aveva subito dichiarato che non avrebbe rispettato la decisione dei giudici, che avevano emesso un mandato d'arresto per il leader israeliano ... (ilfattoquotidiano.it)
-
Media, l'Ungheria uscirà dalla Corte penale internazionale - L'Ungheria è pronta a uscire dalla Corte penale internazionale (Cpi). Lo ha annunciato il ministro della giustizia Bence Tuzson in una riunione a porte chiuse con alcuni diplomatici, secondo le inform ... (ansa.it)
-
L'Ungheria uscirà dalla Corte penale internazionale. Il Consiglio d'Europa: Budapest non limiti i diritti Lgbti - L’ Ungheria è pronta a uscire dalla Corte penale internazionale (Cpi) . Lo ha annunciato il ministro della giustizia Bence Tuzson in una riunione a porte ... (gazzettadelsud.it)
Video L’Ungheria pronta