Made in Italy Urso incontra i rappresentanti dell’industria agroalimentare italiana
PARMA (ITALPRESS) – In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy (#giornataMadeinItaly2025), che si terrà il 15 aprile, il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, ha incontrato presso la sede dell’Unione Parmense degli Industriali (U.P.I.) a Parma, i rappresentanti dell’industria agroalimentare italiana. In cima alle preoccupazioni dell’industria agroalimentare italiana l’introduzione dei dazi americani e il loro impatto sul commercio mondiale, lo sviluppo dell’export, la promozione del Made in Italy, la competitività dell’industria e la crescente rilevanza del Green & Tech, ovvero l’importanza della transizione tecnologica dell’agroalimentare per un’industria più sostenibile e innovativa.“L’incontro di oggi è particolarmente significativo in vista della Giornata Nazionale del Made in Italy, che abbiamo istituito per celebrare il genio italiano – ha osservato Adolfo Urso, Ministro delle Imprese e del Made in Italy -.
Leggi su Unlimitednews.it

Unlimitednews.it - Made in Italy, Urso incontra i rappresentanti dell’industria agroalimentare italiana
-
Giornata Nazionale del Made in Italy, il Ministro Adolfo Urso incontra l’industria agroalimentare italiana - Per il Presidente di Federalimentare, Mascarino: “La presenza del ministro Urso testimonia la vicinanza del Governo al mondo dell’industria alimentare e questo rappresenta un elemento di grande fiduci ... (msn.com)
-
Giornata Nazionale del Made in Italy: il Ministro Urso incontra l’industria agroalimentare italiana a palazzo Soragna - Mercoledì 2 aprile 2025, alle ore 10.30, presso la sede dell’Unione Parmense degli Industriali - U.P.I., Palazzo Soragna, Strada al Ponte Caprazucca, 6/A a Parma, in vista della Giornata Nazionale del ... (gazzettadiparma.it)
- Il ministro Urso a Parma, 'noi non possiamo decidere per Usa ma per Italia e Europa' - Urso: 'Chiederemo a Ue cautela nel reagire a dazi con dazi" «Magari esistono altri strumenti, l'abbiamo suggerito all’Europa per evitare di rispondere a dazi con dazi». Così il ministro delle ministro ... (gazzettadiparma.it)
Video Made Italy