Maxi incendio al polo Inalca Il cane-detective dei pompieri a caccia di innesco doloso
Il disastro dell’incendio all’Inalca nella notte tra il 10 e l’11 febbraio scorso è ancora sotto gli occhi di tutti: indagini, paura per la presenza di amianto e cassa integrazione per i dipendenti. Proseguono intanto anche le indagini per capire cosa sia successo quella mattina e il sospetto che si sia trattato di un gesto doloso non è per nulla sopito. Tanto che ieri nel grande spazio bruciato è arrivato dalla Sicilia Max, un pastore belga di quattro anni. Max è è l’unico cane in Italia specializzato nella ricerca degli acceleranti di fiamma sugli incendi. In pratica, Max è stato chiamato a stabilire se qualcuno abbia dato volontariamente fuoco allo stabilimento industriale. Il pastore belga ha ispezionato, assieme al suo conduttore, il polo di lavorazione delle carni: la ‘visita’ è stata organizzata durante un sopralluogo dei vigili del fuoco del nucleo investigativo antincendi dell’Emilia-Romagna (Nia).
Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - Maxi incendio al polo Inalca. Il cane-detective dei pompieri a caccia di innesco doloso
- Incendio all’Inalca: il super cane dei pompieri a caccia di innesco doloso
- Reggio Emilia, maxi-incendio allo stabilimento Inalca: evacuata la zona. Il Comune: «Chiudere finestre». Sciol
- VIDEO | Bruciano tonnellate di rifiuti sversati illegalmente: l'incendio al capannone di La Rustica
- Il video dell'incendio all'Inalca di Reggio Emilia con i droni dei vigili del fuoco
- Maxi incendio da H-Farm: distrutti gli uffici
- Maxi incendio al campus dell'H-Farm: edificio distrutto
-
Rimini. Incendio all’hotel Polo, il forte odore raggiunge anche il centro città - RIMINI. Incendio al quarto piano dell’Hotel Polo di Rimini, di viale Vespucci dove stasera intorno alle 20 una scintilla, probabilmente da una presa ... (corriereromagna.it)
-
Incendio al concessionario Tesla di Roma: 17 auto elettriche distrutte dalle fiamme - Auto in fiamme a Roma. Un maxi incendio è scoppiato questa mattina presto, intorno alle 4.30 di lunedì 31 marzo, in una concessionaria Tesla in via Serracapriola. Diciassette ... (msn.com)
-
Tesla, 17 auto bruciate nel maxi rogo a Roma. Elon Musk: “Terrorismo” - 17 auto bruciate nel maxi incendio divampato in una concessionaria di Roma. Elon Musk: “Terrorismo”. I commenti del sindaco Gualtieri e di Matteo Salvini. (money.it)
Video Maxi incendio