McTominay bentornato Scott il Braveheart dei giorni nostri

McTominay, bentornato Scott il Braveheart dei giorni nostriScott il rosso, un inglese naturalizzato scozzese, diventato napoletano. È bastata l’influenza di domenica scorsa per ricordarci quanto ormai non possiamo farne a meno. Uno con le guance rosse da ragazzo di paese di montagna degli anni 80 alla Cristian Ghedina, sano, ingenuo, tutto preso dalla scoperta del mondo. Uno a metà tra Alfa Alfa di Simpatiche canaglie e Pippi Calzalunghe, uno che ancora arrossisce con quella faccia da bambino discolo, vivaddio, e chi se ne importa se lo fa perché emozionato per i sessantamila del Maradona o perché affaticato per la corsa instancabile o perché con ancora in circolo qualche traccia delle pinte di birra scura della sera prima. Scott, uno che corre tanto e tanto veloce, alla Varenne ma con quella corsa quasi calciata in avanti, come un Unicorno che si tuffa nel mare di Castel Volturno dopo una lunga galoppata, direttamente dal campo di allenamento al bagnasciuga.
McTominay bentornato Scott il Braveheart dei giorni nostri

Ilnapolista.it - McTominay, bentornato Scott il Braveheart dei giorni nostri

Leggi su Ilnapolista.it

  • McTominay, bentornato Scott il Braveheart dei giorni nostri
  • McTominay ovvero bentornato Scott il Braveheart dei giorni nostri
Ne parlano su altre fonti

  • McTominay: "Napoli mi ha aperto gli occhi su molte cose" - "Napoli mi ha aperto gli occhi su uno stile di calcio diverso". Scott McTominay ribadisce spesso la sua felicità del trasferimento in Italia avvenuto in estate. Lo ha fatto anche in Scozia, in ... (corrieredellosport.it)
  • McTominay preso di mira dai laser dei tifosi della Grecia: la federazione rischia una sanzione - Scott McTominay è stato preso di mira dai tifosi della Grecia nell'ultima partita di Nations League: lo scozzese è stato uno dei rivali più temuti durante la partita, decisa proprio dal suo ... (fanpage.it)
  • McTominay premiato in Scozia: "Napoli mi ha aperto gli occhi! Ho un obiettivo" - Scott McTominay eletto dagli Scottish Football Writers miglior giocatore scozzese a livello internazionale. E' il secondo anno di fila. "Sono molto orgoglioso" afferma il centrocampista del Napoli ... (areanapoli.it)
Video McTominay bentornato