Mediaset accelera sul polo europeo della tv con l’Opa sulla tedesca Prosieben
Milano, 2 aprile 2025 – Mediaset allunga il passo sulla Germania e lancia un'Opa sulla tedesca ProsiebenSat. L’offerta pubblica d’acquisto, formalmente obbligatoria dopo il superamento della soglia del 30% del capitale, arriva da MediaForEurope al prezzo minimo previsto dalla legge: circa 5,7 euro per azione, contro una quotazione attuale di 6,5 euro. La mossa consente al gruppo italiano di consolidare il proprio ruolo nella società bavarese, senza dover affrontare, almeno per ora, una più impegnativa acquisizione totalitaria. L’interesse di Mediaset per Prosieben ProsiebenSat.1 è uno dei principali gruppi televisivi in Germania, attivo nell’intrattenimento, nella produzione e nella distribuzione di contenuti. Negli ultimi anni ha affrontato difficoltà nella gestione degli asset non core e ha mantenuto una struttura azionaria frammentata.
Leggi su Quotidiano.net

Quotidiano.net - Mediaset accelera sul polo europeo della tv con l’Opa sulla tedesca Prosieben
Potrebbe interessarti anche:
Replica La Promessa in streaming puntata 27 gennaio 2025 | Video Mediaset
Lomazzo volta pagina : un polo residenziale al posto della vecchia Henkel
- Mediaset accelera sul polo europeo della tv con l’Opa sulla tedesca Prosieben
- Mediaset diventa "Mfe". E accelera sul polo europeo
- Mediaset, per le radio Ebit a 13 milioni al 2020
-
Mediaset accelera sul polo europeo della tv con l’Opa sulla tedesca Prosieben - L'obiettivo è il superamento del 30% del capitale della tv bavarese. Offerta al prezzo minimo per legge, ma con un socio già pronto ad aderire. Mossa strategica per rafforzare il ruolo di socio indust ... (quotidiano.net)
- Mediaset, offerta carta e contanti sulla Spagna: via libera all’Opas - Il progetto transnazionale di Mediaset, per un’espansione oltreconfine con l’idea di creare un polo Tv “paneuropeo ... Mediaset Espana 5,613 euro per azione, pari a un premio del 12,1% ... (ilsole24ore.com)
Video Mediaset accelera