Medio Oriente Tajani sostegno a iniziative di pace dei Paesi arabi

ROMA (ITALPRESS) – “Il governo è in prima linea nell’impegno prioritario per arrivare al cessate il fuoco e alla liberazione di tutti gli ostaggi ancora nelle mani di Hamas, nonchè per favorire l’accesso ai beni umanitari lungo la striscia di Gaza: per questo sosteniamo l’esercizio di mediazione in corso dei partner arabi e degli Stati Uniti per aprire una nuova finestra di pace”. Lo sottolinea il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani durante il question time alla Camera. “Hamas è responsabile di tutto ciò che sta accadendo, ma nei nostri contatti con Israele ribadiamo costantemente l’assoluta necessità di una reazione proporzionata – continua Tajani, – La popolazione di Gaza sta pagando un prezzo altissimo per la follia terroristica. La politica estera di questo governo è impegnata fin dal primo momento nell’assistenza umanitaria alla popolazione palestinese: è attualmente in corso un’altra evacuazione da Gaza verso la Giordania, di 30 persone tra cui 18 minori; non è un’evacuazione medica, ma di parenti di cittadini italiani titolari di permessi di soggiorno.
Leggi su Ildenaro.it

  • Medio Oriente, Tajani "sostegno a iniziative di pace dei Paesi arabi"
  • Tajani in Israele e Cisgiordania per ribadire il sostegno a una pace duratura
  • Tajani "Conferenza su Siria passo avanti per stabilità Medio Oriente"
  • In Israele e Cisgiordania Tajani ribadisce il suo sostegno a una pace duratura
  • Libano. Eletto Aoun alla presidenza. Incontro con Tajani
  • Medio Oriente, Pd a Tajani: "Coinvolgere Music for Peace per gli aiuti umanitari"
Ne parlano su altre fonti

  • medio oriente tajani sostegnoMedio Oriente, Tajani "sostegno a iniziative di pace dei Paesi arabi" - ROMA - "Il governo è in prima linea nell'impegno prioritario per arrivare al cessate il fuoco e alla liberazione di tutti gli ostaggi ancora nelle mani di Hamas, nonché per favorire l'accesso ai beni ... (msn.com)
  • Tajani “Conferenza su Siria passo avanti per stabilità Medio Oriente” - BRUXELLES (BELGIO) (ITALPRESS) – “La conferenza sulla Siria rappresenta un passo significativo per la stabilità del Medio Oriente ... Antonio Tajani, durante il punto stampa al termine della nona ... (sardegnareporter.it)
  • G7, Tajani “Nella nota congiunta chiaro messaggio per la pace in Ucraina e Medio Oriente” - LA MALBAIE (CANADA) (ITALPRESS) - Il documento finale emerso dalla ministeriale Esteri del G7 in Canada "invia un chiaro messaggio a favore della pace in Ucraina e in Medio Oriente". Lo ha dichiarato ... (msn.com)
Video Medio Oriente