Mind nasce la città dei giovani Studentati arena e giardini | come sarà il nuovo quartiere
Milano, 2 aprile 2025 – Duecento operai sono già al lavoro tra 12 gru, diventeranno mille con l’avanzare del cantiere: ha gettato le fondamenta e si alza il campus della Statale a Mind, nella stessa area che 10 anni fa ospitava l’Expo. I cinque edifici - a una manciata di passi dall’Albero della Vita - saranno consegnati nell’estate del 2027 (il primo già a dicembre 2026) per accogliere gli universitari da ottobre. Intanto si posa la prima pietra dello studentato “Genesis“, da 646 posti letto, gestito da Ream Sgr, che si occuperà anche della seconda residenza - ribattezzata “Synapsis“ - che sarà avviata a maggio sul versante “Ovest“ dell’area, per altri 506 posti. Numeri e tariffe Quattrocento in tutto saranno destinati agli studenti che hanno diritto a borse di studio e al sostegno economico (alle condizioni garantite dall’ateneo anche nelle altre residenze, attualmente 250 euro al mese).
Leggi su Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - Mind, nasce la città dei giovani. Studentati, arena e giardini: come sarà il nuovo quartiere
- Iniziative del Comune. Nasce il Forum Giovani - Nasce "Forum Giovani di Cormano" per rilanciare il ruolo dei giovani nella vita sociale e comunitaria della città. Il "Forum" sarà composto da un numero massimo di 15 persone, residenti in ... (msn.com)
- Social Innovation Campus, occasione di sviluppo anche per MIND - Polo scientifico e città del futuro ... di Arexpo - la risorsa più preziosa sono i giovani, sono i ragazzi, i talenti. Se consideriamo che in MIND poi avremo innovazione, università, insomma ... (msn.com)
- Crotone: nasce “Spazio Giovani”, un nuovo centro di aggregazione gratuito e sicuro per i ragazzi della città - Crotone si arricchisce di un nuovo e importante punto di riferimento per i giovani della città. È stato inaugurato lo “Spazio ... Lo “Spazio Giovani” nasce con un obiettivo fondamentale: offrire un ... (wesud.it)
Video Mind nasce