Minghetti no alle denunce Raccolte già 10mila firme | Si apra un dialogo coi ragazzi
Sono quasi diecimila le firme Raccolte dagli studenti del liceo Minghetti. È la loro risposta alle denunce e sanzioni disciplinari del dirigente scolastico, Roberto Gallingani, nei confronti di chi ha occupato la scuola. Lo raccontano durante la conferenza stampa aperta ai firmatari: "Cinque studenti (di cui sono ancora sconosciuti i nomi, ndr) sono stati denunciati, ritenuti responsabili di un gesto cui hanno partecipato in centinaia. Per questo la scorsa settimana abbiamo lanciato un appello. E tanta adesione è già una vittoria". A spiegarlo sono gli studenti, che annunciano anche la partecipazione a due mobilitazioni: lo sciopero di venerdì del comparto istruzione e ricerca del settore scuola e la manifestazione di domenica contro il riarmo dell’Europa. Tra le tante persone solidali, presenti alla conferenza, ci sono le consigliere regionali Simona Larghetti e Simona Lembi, il consigliere regionale Giovanni Gordini e alcuni esponenti di Potere al Popolo.
Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - Minghetti, no alle denunce. Raccolte già 10mila firme: "Si apra un dialogo coi ragazzi"
-
La primavera delle occupazioni scolastiche, al Minghetti di Bologna partono le denunce - Esposti, sospensioni e 6 in condotta. Il pugno duro del preside raccoglie le proteste della comunità scolastica. «Punizioni a studenti scelti arbitrariamente tra quanti hanno occupato». Un appello ha ... (editorialedomani.it)
-
Le scuole si coalizzano col Minghetti: “Portiamo in prefettura le 10mila firme raccolte” - La mobilitazione dal Copernico all’Arcangeli per gli studenti sospesi. Venerdì andranno insieme a chiedere la revoca dei provvedimenti. Ma gli ... (bologna.repubblica.it)
-
Liceo Minghetti, migliaia di firme contro le sanzioni ai ragazzi: “Sono denunce arbitrarie” - Tra le adesioni anche quella dell’assessore alla cultura Daniele Del Pozzo. Il preside Gallingani: “Dispiace la lettura ideologica” ... (bologna.repubblica.it)
Video Minghetti alle