Multe stradali Firenze è il Comune della Toscana che ha incassato di più nel 2024 | la classifica

Firenze, 2 aprile 2025 - Firenze, con 61,6 milioni di euro, è il Comune della Toscana che, nel 2024, ha registrato i maggiori proventi da Multe e sanzioni a carico delle famiglie per violazioni delle norme del Codice della Strada. È quanto emerso dall’analisi di Facile.it su dati Siope, il sistema informativo delle operazioni degli enti pubblici, che ha messo in luce come, nel 2024, gli incassi complessivi dichiarati dai soli comuni capoluogo di provincia toscani abbiano superato i 112 milioni di euro, valore in calo del 9% rispetto al 2023. Firenze, come detto, non solo è il Comune della Toscana che ha dichiarato i maggiori proventi da Multe stradali alle famiglie, ma conquista anche il terzo posto nella graduatoria nazionale. Al secondo posto della classifica regionale si trova, il Comune di Livorno, con 9,3 milioni di euro, seguito a poca distanza da quello di Siena, con quasi 9,1 milioni di euro.
Multe stradali Firenze è il Comune della Toscana che ha incassato di più nel 2024 |  la classifica

Lanazione.it - Multe stradali, Firenze è il Comune della Toscana che ha incassato di più nel 2024: la classifica

Leggi su Lanazione.it
  • multe stradali firenze comuneMulte stradali, Firenze è il Comune della Toscana che ha incassato di più nel 2024: la classifica - Tra i piccoli comuni Buonconvento, in provincia di Siena, è primo in graduatoria. Siena in vetta alla classifica delle multe pro capite ... (msn.com)
  • multe stradali firenze comuneMulte stradali, Firenze terza in Italia per incassi. Siena prima per "multa pro capite" - Tra i comuni toscani più piccoli che incassano di più dalle multe stradali spiccano Buonconvento, Monticiano, Campagnatico e Marciana ... (lanazione.it)
  • Multe stradali, qual è la città che incassa più soldi in Italia - Pioggia di multe nel 2024: oltre 1,7 miliardi di euro riscossi dai Comuni. Le città con più incassi? Milano, Roma e Firenze guidano la classifica ... (virgilio.it)
Video Multe stradali