Museo Soffici Bresci replica all’ex direttore
Museo Soffici di Poggio a Caiano, ieri l’ex direttore Mauro Moriconi aveva segnalato criticità sulla gestione e manutenzione, oggi il Comune risponde. "Prossimamente uscirà il nuovo bando – dice l’assessore alla cultura Diletta Bresci – e ci auguriamo che il nuovo direttore riesca dove l’ex direttore, pare, viste le problematiche che elenca, aver fallito". "Ci sembra alquanto strano – prosegue la Bresci – che la situazione del Museo sia precipitata in 15 giorni, da quando lui ha dato le dimissioni. Ci spiace che serbi così tanto rancore nei confronti dell’amministrazione che in cambio gli ha dato massima fiducia e collaborazione. Ma va bene così, gli auguriamo buon lavoro per il futuro e lo invitiamo a non preoccuparsi per il Museo dal momento che, avendone lasciato la direzione, forse non lo riteneva così importante, inoltre lo invitiamo a non fare inutili polemiche su dimissioni di dipendenti per questioni personali".
Leggi su Lanazione.it

Lanazione.it - Museo Soffici. Bresci replica all’ex direttore
- Museo Soffici, Moriconi si dimette: "Divergenze con il gruppo di lavoro" - Mauro Moriconi lascia la guida del museo ... Diletta Bresci – Lo ha fatto con impegno e passione organizzando, tra l’altro, degli incontri molto apprezzati con esperti di Ardengo Soffici". (lanazione.it)
- Moriconi si dimette da direttore del museo Soffici, 'divergenze' - Il direttore del 'Museo Soffici e del '900 Italiano' di Poggio a Caiano (Prato), Mauro Moriconi, a un anno dall'incarico annuncia le dimissioni per divergenze "con il gruppo di lavoro" e ... (ansa.it)
- Moriconi si dimette da direttore del museo Soffici, 'divergenze' - (ANSA) - POGGIO A CAIANO (PRATO), 04 MAR - Il direttore del 'Museo Soffici e del '900 Italiano' di Poggio a Caiano (Prato), Mauro Moriconi, a un anno dall'incarico annuncia le dimissioni per ... (msn.com)
Video Museo Soffici