Musk vicino all’addio all’amministrazione Trump | ipotesi e ombre su un conflitto d’interessi mai risolto
La voce, rilanciata da Politico e ripresa in Italia da ANSA, è di quelle che scuotono gli equilibri interni alla seconda amministrazione Trump: Elon Musk potrebbe lasciare a breve il suo incarico di consigliere senior. Il presidente lo avrebbe confidato a membri del suo staff e del governo, secondo quanto riportato da più fonti vicine alla Casa Bianca. Ufficialmente, si tratterebbe di una decisione concordata: Musk tornerebbe a occuparsi a tempo pieno delle sue imprese, lasciando l’“ufficio per l’efficienza” che guidava dalla West Wing con deleghe ampie e poco trasparenti.Ma non è possibile ignorare le polemiche che hanno accompagnato questa esperienza sin dal primo giorno, rendendo difficile distinguere tra governance pubblica e interessi privati. Come ricordava El País, il patron di Tesla e SpaceX si è trovato nella posizione paradossale di consigliare il presidente su tagli e semplificazioni normative mentre le sue aziende beneficiavano direttamente di quelle stesse politiche.
Leggi su Thesocialpost.it

Thesocialpost.it - Musk vicino all’addio all’amministrazione Trump: ipotesi e ombre su un conflitto d’interessi mai risolto
- Anche Vauro dice addio a X: "L'ultima di Musk non ci sorprende ma ora ce ne andiamo" - (Adnkronos) - Anche Vauro Senesi dice addio alla piattaforma X in polemica con il suo patron Elon Musk. A comunicarlo è lo stesso vignettista con l'ultimo post sul social del miliardario in cui ... (msn.com)
- I No Musk vendono le Tesla, anche la cantante Sheryl Crow fa il video di addio - Tra coloro che hanno deciso di dissociarsi pubblicamente c’è anche la cantante Sheryl Crow, che ha condiviso un video in cui dice addio alla ... politico di Musk, sempre più vicino alla ... (automoto.it)
Video Musk vicino