Myanmar terremoto miete oltre 2 700 vittime | 16 milioni di sfollati tra macerie e disperazione
oltre 2.700 morti, quasi 4.000 feriti e più di 1,6 milioni di sfollati: sono i numeri strazianti del violento terremoto di magnitudo 7.7 che ha colpito il Myanmar, lasciando intere città in macerie e una popolazione già stremata da anni di guerra civile. Le immagini diffuse dall’UNHCR mostrano un Paese in ginocchio: famiglie accampate all’addiaccio tra le strade, edifici ridotti a cumuli di detriti e ospedali sovraffollati, mentre le scosse di assestamento continuano a seminare paura.Emergenza nei campi profughi: “Mancano rifugi e cure”Le aree più colpite, tra cui Mandalay e Naypyidaw, erano già teatro di una crisi umanitaria, con milioni di sfollati interni a causa del conflitto. Ora, il sisma ha reso tutto più drammatico: “Il 45% degli sfollati del Paese vive proprio nelle zone devastate”, sottolinea l’UNHCR, che ha avviato la distribuzione di aiuti d’emergenza per 25.
Leggi su Ilfogliettone.it

Ilfogliettone.it - Myanmar, terremoto miete oltre 2.700 vittime: 1,6 milioni di sfollati tra macerie e disperazione
- Calciatore Marco Angulo morto un mese dopo l'incidente stradale a Quito in Ecuador: aveva solo 22 anni
- Polonia: l'inquinamento atmosferico miete 50.000 vittime l'anno
- 12 secondi per capire cos'è Gaza oggi: il video choc della città prima e dopo il 7 ottobre
- A Hong Kong torna l'incubo Covid: Omicron miete vittime, obitori pieni, chieste bare alla Cina
- Myanmar, terremoto miete oltre 2.700 vittime: 1,6 milioni di sfollati tra macerie e disperazione
- Islanda, nuova eruzione vulcanica a Nord di Grindavik
-
Terremoto Myanmar e Thailandia, oltre 2.700 morti. Si scava ancora tra le macerie - Leggi su Sky TG24 l'articolo Terremoto Myanmar e Thailandia, oltre 2.700 morti. Si scava ancora tra le macerie ... (tg24.sky.it)
-
Terremoto in Myanmar, oltre 1600 i morti accertati. Esperti Usa: “Si temono oltre 10mila vittime”. Ong: “Rischia emergenza sanitaria” - In Thailandia, il vice primo ministro del Paese, Anutin Charnweerakul, ha detto che al momento ci sono circa 50 persone disperse dopo il crollo di un grattacielo a Bangkok, in seguito al violento terr ... (ilfattoquotidiano.it)
-
Terremoto Myanmar: oltre 1600 morti accertati, a Bangkok 10 vittime, 42 feriti e 78 dispersi - È di 10 morti, 42 feriti e 78 dispersi il bilancio a Bangkok del terremoto che ha colpito l'Asia centrale con epicentro in Myanmar. Lo ha riferito la municipalità della capitale thailandese, secondo ... (fanpage.it)
Video Myanmar terremoto