Nel Pd si apre l’era Vannuccini | Basta divisioni lavoro per unire Il primo step è la nuova segreteria
Massimo Vannuccini è il nuovo segretario del Partito Democratico per il comune capoluogo. Come anticipato nell’edizione di ieri, il 36enne è stato l’unico candidato a presentarsi all’assemblea di lunedì scorso al circolo di Bonelle, dopo il ritiro polemico di Claudio Giardi. Per Vannuccini si sono espressi a favore 38 votanti dei 40 presenti, a fronte di 65 aventi diritto: tra gli assenti, ovviamente molti sostenitori dell’altro candidato. Anche se il segretario provinciale Marco Mazzanti minimizza: "L’affluenza è stata buona, ho contato solo sette/otto assenze reali che gravitavano attorno al nome di Giardi. Dispiace che non siano venuti, ma da ora in poi occorre lavorare tutti insieme per creare le condizioni per una segreteria davvero unitaria, guidata da Massimo". Getta acqua sul fuoco, Mazzanti, con l’obiettivo di ricucire lo strappo che si è consumato nelle ultime settimane.
Leggi su Lanazione.it

Lanazione.it - Nel Pd si apre l’era Vannuccini: "Basta divisioni, lavoro per unire". Il primo step è la nuova segreteria
-
Il Pd si ricompatta: la linea Schlein piega i riformisti - La leader ottiene la richiesta di «revisione radicale» di ReArm Europe. I suoi cantano vittoria, gli “avversari” anche. Lo scontro è rimandato. In molti chiedono un chiarimento interno, e la segretari ... (editorialedomani.it)
- Pd, gita flop a Ventotene. "Meloni ci detta l'agenda" - Ma soprattutto nel Pd si apre un caso. Una fronda dem ... Angelo Bonelli, leader dei Verdi, era un altro big della sinistra che doveva essere sul traghetto per Ventotene. In extremis si è ... (ilgiornale.it)
- Pd, i militanti per Schlein: “Basta divisioni, fatela lavorare. Bonaccini? Un compagno che sbaglia” - All’Arci Benassi si è parlato di Europa, pace e riarmo: “Bonaccini un compagno che sbaglia”. Mumolo: “Contro Elly fuoco amico” ... (bologna.repubblica.it)
Video Nel apre