Nessun concorso colpa ribaltata la sentenza sul sisma dell' Aquila
Non ci fu alcun concorso di colpa delle vittime del crollo di via Campo di Fossa nel terremoto dell'Aquila del 6 aprile 2009, come aveva invece decretato la sentenza dello scorso anno, tra lo scalpore generale e la indignazione dei familiari: la Corte di appello ha cancellato quel verdetto e riformato la sentenza di primo grado, cassando il taglio del 30% del risarcimento danni per le vittime. Maria Grazia Piccinini, madre di Ilaria Rambaldi, studentessa che perse la vita nella tragedia, è sollevata: “Mi sono liberata di un peso, quella sentenza era una vergogna e un affronto a questi ragazzi. Le avevo detto di tornare ma lei era voluta rimanere li altri due o tre giorni. Poi la sera è successo quello che è successo”
Leggi su Tgcom24.mediaset.it
Tgcom24.mediaset.it - "Nessun concorso colpa", ribaltata la sentenza sul sisma dell'Aquila
- "Nessun concorso colpa", ribaltata la sentenza sul sisma dell'Aquila
- Sisma dell’Aquila: la Corte d’Appello ribalta la sentenza, nessun concorso di colpa per le vittime
- Crolli, cancellata in Appello la responsabilità dei morti
- Terremoto L'Aquila, l'Appello ribalta la sentenza shock sul concorso di colpa delle vittime: "No al taglio del risarcimento"
- SENTENZA SISMA L'AQUILA: NESSUN CONCORSO DI COLPA, RISARCITI FAMILIARI DI ANDREA CUPILLARI
- Niente rapporti sessuali con il marito, la donna non ha nessuna colpa nel divorzio: la storica sentenza della Corte europea
-
Sisma dell’Aquila: la Corte d’Appello ribalta la sentenza, nessun concorso di colpa per le vittime - L'Aquila - La Corte d'Appello dell'Aquila ha completamente ribaltato la controversa sentenza di primo grado riguardante il crollo dell'edificio in via Campo di Fossa, dove persero la vita 27 persone n ... (terremarsicane.it)
- Sisma L'Aquila: Corte d'Appello ribalta sentenza, bocciato il concorso di colpa - 'La pronuncia della Corte d'Appello sicuramente rende giustizia a quello che e' accaduto, perche' noi l'anno scorso avevamo denunciato ... (notizie.tiscali.it)
-
Crolli, cancellata in Appello la responsabilità dei morti - L’AQUILA «La decisione del Tribunale civile dell’Aquila ha avuto un effetto dirompente, anche perché, nonostante la gravità del postulato, non contiene sul ... (ilmessaggero.it)
Video Nessun concorso