Netanyahu ci ripensa L’interim dello Shin Bet al numero due

È durata un giorno la nomina di Eli Sharvit come sostituto di Ronen Bar alla guida dello Shin Bet, il servizio d’intelligence per la sicurezza interna di Israele. Ieri, il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu, infatti, ha annullato la decisione di indicare il viceammiraglio, ex comandante della Marina. “Dopo un’ulteriore valutazione, intende esaminare altri candidati”, ha fatto sapere il suo ufficio. Lo stesso oggi ha fatto sapere che, in attesa del prossimo direttore, sarà il numero due, noto solo come Shin, a prendere le redini dell’agenzia ad interim.A segnare il destino di Sharvit sono state le sue posizioni politiche, raccontano i media israeliani. Per esempio, la sua partecipazione nel marzo 2023 a una manifestazione a Tel Aviv contro la riforma della giustizia, progetto tanto caro alla maggioranza.
Netanyahu ci ripensa  L’interim dello Shin Bet al numero due

Formiche.net - Netanyahu ci ripensa. L’interim dello Shin Bet al numero due

Leggi su Formiche.net
  • netanyahu ci ripensa interimNetanyahu ci ripensa. L’interim dello Shin Bet al numero due - Il premier ci ripensa dopo le critiche dei partiti: il viceammiraglio Eli Sharvit non prenderà il posto di Ronen Bar. In attesa della nomina le redini passano all’attuale numero due, noto soltanto com ... (formiche.net)
  • netanyahu ci ripensa interimNetanyahu forever. Non ci saranno sorprese, il premier israeliano in sella fino ad autunno 2026 - Bibi si è rafforzato, con la sua coalizione e la sua presa sul paese. Con il ritorno alla guerra a Gaza, ha recuperato Itamar Ben-Gvir, e con l'approvazione ... (huffingtonpost.it)
Video Netanyahu ripensa