Noi saremo tutto | il terzo festival di letteratura working class
Roma, 2 apr. (askanews) – Torna, dal 4 al 6 aprile, il festival di letteratura working class al presidio ex Gkn di Campi Bisenzio. Organizzato da Edizioni Alegre, Collettivo di Fabbrica ex Gkn, Soms Insorgiamo, in collaborazione con Arci Firenze e con la direzione artistica di Alberto Prunetti, il festival è un evento unico nel panorama culturale italiano e internazionale, e tiene insieme la discussione letteraria sull’immaginario working class con la mobilitazione della vertenza operaia più lunga del nostro paese. La prima edizione era dedicata alle Genealogie e quindi al passato, la seconda indagava le Geografie e quindi il presente, mentre questa terza edizione è rivolta al futuro, alle prospettive della letteratura working class, riassunte con lo slogan, ripreso dal movimento sindacale nordamericano: «Noi saremo tutto».Leggi su Ildenaro.it
- Noi saremo tutto:il terzo festival di letteratura working class
- Alberto Prunetti e il Festival di letteratura Working Class: «Seguiamo l'istinto operaio»
- Festival di letteratura working class, ad aprile la terza edizione. Al via il crowdfunding
- Sanremo 2025, vince il Festival Olly, secondo Lucio Corsi, terzo Brunori Sas. Ascolti record
- A che ora inizia e finisce Sanremo oggi (terza serata)
- Il vincitore di Sanremo 2025 è Olly con "Balorda Nostalgia"
- Aiuto, WhatsApp ha appena introdotto la terza spunta, e cambia tutto - Tutto quello che devi sapere sull'ennesima rivoluzione della piattaforma. Ti ricordi quando è stata introdotta la seconda spunta su WhatsApp? Sembrava stesse per cambiare il mondo e le relazioni umani ... (esquire.com)
- Al via il Terni Influencer & Creator Festival: ci saremo anche noi, e la pizza con l’ananas - Il TIC festival è alla terza edizione, e raccoglierà a Terni più di 200 creator, influencer ed esperti della comunicazione. Terni si prepara a diventare per qualche giorno il centro della comunicazion ... (msn.com)
Video Noi saremo