Nuovi consumi e stili di vita metropolitani

Uno scenario in divenire, quello della traiettoria neoindustriale che sta vivendo la Brianza. È il punto di partenza tracciato dal sociologo Aldo Bonomi (in foto), che con il Consorzio AAster da lui diretto da tre anni segue in collaborazione con il Centro Studi di Assolombarda il progetto 2050 con ricerche, analisi e interviste sul campo. "Abbiamo lavorato con tre soggetti: le imprese della transizione industriale, il sociale e la cultura e le città della Brianza – ha spiegato ieri alla platea monzese –. Dentro la transizione va infatti costruita la coalizione, ascoltando dal basso. La Brianza è un sistema maturo, senza piattaforma sociale non riesce neanche l’impresa. E salute, welfare, energia, acqua, mobilità, formazione, ambiente e cultura sono i beni fondamentali che fanno l’anima del territorio".
Nuovi consumi e stili di vita metropolitani

Ilgiorno.it - Nuovi consumi e stili di vita metropolitani

Leggi su Ilgiorno.it

  • Apre 'Fà la cosa giusta', per consumi e stili vita sostenibili
  • Beverage: come il Nuovo Codice della Strada potrebbe ridefinire i consumi nel fuoricasa
  • Rapporto Coop 2024: una vita al risparmio fra consumi e nuove abitudini
  • Stili di vita e nuove bevande: ecco perché calano i consumi del vino
  • Gli italiani spendono meno e mangiano meglio (almeno nelle intenzioni)
  • Stili di vita e consumi sostenibili: UniPa celebra la Giornata del risparmio energetico
Ne parlano su altre fonti

  • Meno acqua, plastica, energia e vestiti nuovi: lo stile di vita sostenibile della Generazione Z - E in ottica consumi, in tanti si rivolgono al mercato ... questi materiali dalla propria vita, smettendo di usare i suoi derivati (bottiglie, piatti, bicchieri, posate, ecc.). Mentre il 50% ... (msn.com)
  • Anni 20: benessere e nuovi stili di vita - Gli Stati Uniti furono un esempio di modernità e sviluppo economico, con un boom economico che portò a una crescita impetuosa nei consumi e nei settori industriali. La produzione industriale ... (skuola.net)
  • Presentato il 'Rapporto Coop 2024 - Consumi e stili di vita degli italiani di oggi e domani' - E’ stato presentato oggi a Milano il Rapporto Coop 2024, con il quale si sono analizzati i consumi e gli stili di vita degli italiani. Dal rapporto emerge la grande preoccupazione degli italiani ... (adnkronos.com)
Video Nuovi consumi