Nuovi farmaci a mRNA autoreplicante l’EMA dà l’ok Come funzionano i rischi e tutti i dubbi

C’è un’importante novità in campo medico che sta passando un po’ sottotraccia. Parliamo dell’avvento del farmaco “Kostaive“, che rappresenta una svolta nella ricerca farmaceutica, almeno così dicono gli scienziati che vi hanno llavorato, perché è basato sulla tecnologia dell’mRNA autoreplicante. Il 12 dicembre 2024, infatti, il Committee for Medical Products for Human Use (CHMP) dell’EMA ha dato il via libera alla sua immissione in commercio e, successivamente, il 12 febbraio 2025, la Commissione Europea ha formalizzato l’autorizzazione. Questo, però, ha suscitato le preoccupazioni della Commissione Medico-Scientifica Indipendente (CMSi) che lo ha analizzato. Stiamo parlando quindi di una novità eclatante: i farmaci a mRNA autoreplicante. Ma cosa si intende? La tecnologia a mRNA abbiamo imparato a conoscerla con i vaccini dell’epoca Covid.
Nuovi farmaci a mRNA autoreplicante l’EMA dà l’ok  Come funzionano i rischi e tutti i dubbi

Thesocialpost.it - Nuovi farmaci a mRNA autoreplicante, l’EMA dà l’ok. Come funzionano, i rischi e tutti i dubbi

Leggi su Thesocialpost.it
  • nuovi farmaci a mrnaNuovi farmaci a mRNA autoreplicante, l’EMA dà l’ok. Come funzionano, i rischi e tutti i dubbi - C'è un'importante novità in campo medico che sta passando un po' sottotraccia. Parliamo dell'avvento del farmaco "Kostaive", che rappresenta una svolta ... (thesocialpost.it)
  • nuovi farmaci a mrnaNuovi farmaci a mRna autoreplicante: sembra un altro azzardo sull’altare dell’innovazione a ogni costo - Ci troviamo di fronte a una nuova tecnologia che potrebbe sfuggire ai normali meccanismi di regolazione biologica ... (ilfattoquotidiano.it)
  • La dottoressa Gentilini: «No ai nuovi vaccini a RNA auto-replicanti» - La dottoressa Patrizia Gentilini spiega in un video i rischi potenziali associati ai nuovi vaccini a RNA auto-replicanti, che continuano a produrre la proteina Spike una volta iniettati nell'organismo ... (ilcambiamento.it)
Video Nuovi farmaci