Olimpiadi al veleno Cosa ha scatenato le reazioni di Kyiv

A più di un anno di distanza, le competizioni olimpiche già forniscono occasione di dissapori diplomatici. Ancora prima di insediarsi, la futura presidente del Comitato Olimpico Internazionale (Cio) Kirsty Coventry, eletta poche settimane fa, ha infatti rilasciato delle dichiarazioni che hanno scatenato una dura reazione da parte del governo ucraino. Coventry, che succederà all’attuale presidente Thomas Bach il prossimo giugno, ha espresso la volontà di aprire un dibattito sulla reintegrazione della Russia ai Giochi Olimpici del 2026, opponendosi all’esclusione di interi Paesi dalle competizioni.Dal febbraio 2022, in seguito all’invasione dell’Ucraina lanciata dal Cremlino, gli atleti russi sono stati banditi dal gareggiare sotto la propria bandiera, una decisione adottata dal Cio come sanzione per la violazione delle sue regole.
Olimpiadi al veleno  Cosa ha scatenato le reazioni di Kyiv

Formiche.net - Olimpiadi al veleno. Cosa ha scatenato le reazioni di Kyiv

Leggi su Formiche.net

  • L'Italia chiude le Olimpiadi con 40 medaglie, la gioia e la rabbia di Malagò: «Mio ciclo al termine? Dal governo parole fuori luogo
  • Macchi è d'argento nel fioretto, ma che beffa quell'ultima stoccata! Rivivi il LIVE
  • Olimpiadi, arriviamo!
  • Perché Valentina Vezzali ed Elisa Di Francisca hanno litigato: sgarri, frecciatine e stoccate che vanno avanti da 15 anni
  • E' scontro tra il ministro Abodi e il presidente del Coni Malagò
  • Macchi, argento nel fioretto con finale al veleno: Cerioni contro gli arbitri. “E’ un furto”. Oro a Cheung
Ne parlano su altre fonti

  • olimpiadi al veleno cosaOlimpiadi al veleno. Cosa ha scatenato le reazioni di Kyiv - La futura presidente del Comitato Olimpico si dice contraria all’esclusione di interi paesi dalle Olimpiadi, aprendo de facto al ... (formiche.net)
  • Olimpiadi, Imane Khelif: "Andrò a Los Angeles, le politiche di Trump non mi intimidiscono" - "Cosa dico delle politiche antitransgender di ... poi bloccato da un giudice federale di Washington. Khelif era stata al centro di un'accesissima polemica riguardante la sua identità sessuale ... (sportmediaset.mediaset.it)
Video Olimpiadi veleno