Omicidio Panzieri | per la sentenza corte in camera di consiglio
Pesaro, 2 aprile 2025 – Si è appena riunita in camera di consiglio la corte d’assise che intorno alle 14 emetterà la sentenza nei confronti del 30enne Michael Alessandrini reo confesso dell’Omicidio di Pierpaolo Panzieri, 27 anni, ucciso con 23 coltellate la notte del 20 febbraio 2023 nella sua abitazione in via Gavelli. Non ci sono state repliche da parte del pm, delle parti civili e delle difese durante l’udienza iniziata poco dopo le 10. Michael Alessandrini era presente in aula, scortato dalla polizia penitenziaria del carcere di Villa Fastiggi in cui si trova. Numerosi, con cartelli e fotografie raffiguranti Pierpaolo Panzieri, erano gli amici e i familiari della vittima. Il pubblico ministero Irene Lilliu ha chiesto la condanna dell’imputato a 24 anni di reclusione oltre a 3 anni di ricovero in una Rems (una struttura sanitaria per l’esecuzione delle misure di sicurezza) e inoltre che venga riconosciuta l’equivalenza tra l’aggravante della crudeltà e il vizio parziale di mente riscontrato nell’imputato.
Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - Omicidio Panzieri: per la sentenza corte in camera di consiglio
- Omicidio Panzieri: per la sentenza corte in camera di consiglio
- Omicidio Panzieri, Alessandrini choc in aula (e la difesa chiede l'infermità mentale). La sentenza è attesa pe
- Omicidio Panzieri, la difesa chiede l’infermità mentale: sentenza il 2 aprile
- Delitto Panzieri, procura chiede 24 anni di pena. "Ci fu crudeltà, non premeditazione"
- Omicidio Panzieri: il processo. Sentita l’ex ragazza di Alessandrini. No dei giudici alla perizia-bis
- Il killer di Panzieri in aula, cita la Bibbia: “C’è un tempo per uccidere”
-
Michael arriva in aula, il pm esclude la premeditazione: nel pomneriggio la sentenza sul delitto Panzieri - PESARO - L' arrivo in aula di Michael Alessandrini accusato dell'omicidio dell'amico Pierpaolo Panzieri avvenuto la sera del 20 febbraio 2023 a Pesaro. Pierpaolo Panzieri venne ... (corriereadriatico.it)
-
Alessandrini, oggi la sentenza . Le parti civili: "Fu un massacro". Ma il pm esclude la premeditazione - I giudici dell’Assise decideranno le sorti del 30enne omicida. Le difese: "Assolvetelo, è incapace di intendere" ... (msn.com)
-
Assolti gli imputati per l’omicidio dell’avvocato Ciriaco: la sentenza della Corte d’Assise d’Appello - La Corte d'Assise d'Appello di Catanzaro assolve gli imputati per l'omicidio dell'avvocato Torquato Ciriaco, suscitando indignazione nella famiglia della vittima e interrogativi sulla giustizia. (gaeta.it)
Video Omicidio Panzieri