Ora Giorgia Meloni vuole report settimanali sulla costruzione di nuove carceri | il commissario riferirà direttamente a lei
Costruire nuove carceri sarà una priorità nel prossimi futuro del governo Meloni. La premier, in realtà, ha sempre detto che l’assicurare pene certe è una sua priorità e che è contraria ad ogni amnistia o indulto o in generale all’alleggerimento delle pene. La situazione carceraria, però, il sovraffollamento e i tanti suicidi rischiano di metterla in difficoltà. A settembre 2024, Meloni ha incaricato un commissario straordinario all’edilizia carceraria, Mario Doglio, ma per i primi mesi non sono arrivate notizie di nuove costruzioni o ristrutturazione di spazi utili ad ospitare detenuti. Troppo tempo, evidentemente, visto che la premier nelle scorse settimane ha convocato Doglio per chiedergli di accelerare i tempi. E’ così che a stretto giro Doglio ha consegnato al ministero della Giustizia il piano che promette di realizzare i primi 385 posti nuovi in moduli prefabbricati.Leggi su Open.online
-
Giorgia Meloni azzera la sinistra: il dato mostrato che fa scalpore - La Premier Giorgia Meloni orgogliosa dei risultati ottenuti dal suo Governo: il messaggio con cui "zittisce" le opposizioni. I consensi degli italiani ai vari partiti politici stanno mutando negli ult ... (msn.com)
-
Meloni, senza difesa si vuole Ue come comunità hippie - "Sento leader in Italia che invocano la rottura con gli Stati Uniti, Schlein dice che non possono essere nostri alleati. E ci sono altri leader che al contempo sostengono la linea che l'Europa non deb ... (msn.com)
- Meloni, senza difesa si vuole Ue come comunità hippie - Così la presidente del Consiglio Giorgia Meloni nel suo intervento al congresso di Azione. (ansa.it)
Video Ora Giorgia