Orban abbraccia Netanyahu invece di arrestarlo ma è il diritto internazionale che è morto

Mentre lo stagista Benjamin Netanyahu, primo ministro di Israele, si appresta ad atterrare a Budapest e a passarvi un paio di belle giornate alla faccia del mandato d’arresto spiccato contro di lui (e contro l’allora ministro della Difesa Yoav Gallant) dalla Corte penale internazionale nel novembre scorso, dall’Ungheria rimbalza un’indiscrezione: il ministro ungherese della Giustizia, Bence Tuzson, durante un incontro con gli ambasciatori, avrebbe anticipato l’intenzione di Viktor Orban di uscire dalla Corte stessa, presentando nel prossimo futuro una proposta di legge al Parlamento. Notiamo di passaggio che l’Ungheria aderì al Trattato di Roma, istitutivo della Corte, nell’ormai lontano 1999.L’atteggiamento di Orban non stupisce. Quando la Corte spiccò il mandato d’arresto, il premier ungherese definì le accuse nei confronti di Netanyahu “vergognose”, dichiarò che non avrebbe eseguito il mandato e, anzi, invitò Netanyahu a visitare l’Ungheria.
Orban abbraccia Netanyahu invece di arrestarlo ma è il diritto internazionale che è morto

It.insideover.com - Orban abbraccia Netanyahu invece di arrestarlo ma è il diritto internazionale che è morto

Leggi su It.insideover.com
  • orban abbraccia netanyahu inveceNetanyahu da Orbán a Budapest: schiaffo alla Corte penale internazionale - Oggi la visita che solleva l’ira delle ong perché il premier israeliano è inseguito da un mandato di arresto per i crimini di guerra a Gaza ... (repubblica.it)
  • orban abbraccia netanyahu inveceSchiaffo di Orban alla Corte penale internazionale: riceverà Netanyahu. Su cui pende un mandato d’arresto - Dal 2 al 6 aprile il premier israeliano sarà in visita in Ungheria. I giudici dell'Aja lo hanno accusato di crimini contro l'umanità ... (ilfattoquotidiano.it)
  • Netanyahu sfida la Cpi e mercoledì vola da Orban - Sul fronte pro-Hamas, invece, gli Houthi hanno rivendicato ... che ne discuterà mercoledì a Budapest con Viktor Orban. Il viaggio di Netanyahu in Ungheria ha anche un’altra forte valenza ... (swissinfo.ch)
Video Orban abbraccia