Ordinanza della sindaca contro il 5G Il Comune condannato a pagare per il ko di fronte ai giudici del Tar

E’ costato 11 mila euro al Comune di Arcola il ricorso della Wind contro l’Ordinanza emessa a giugno scorso dal sindaco Monica Paganini per limitare il 5G. Una pagina di politica che ha diviso il consiglio comunale: durante l’ultima seduta si è infatti votato sulla copertura della cifra come debito fuori bilancio, perché non previsto; a favore la maggioranza, contro l’opposizione e un esponente di maggioranza. Carmela Bianchini, capogruppo di maggioranza, ha commentato la situazione sostenendo che resistere in giudizio contro il ricorso di Wind fosse comunque un atto dovuto e giudicando incomprensibili le posizioni assunte in consiglio dall’opposizione e dal consigliere di maggioranza: "Hanno votato contro l’amministrazione la cui colpa è di aver difeso al Tar l’Ordinanza del sindaco contro i provvedimenti governativi che hanno innalzato, senza studi scientifici, i limiti di esposizione alle radiazioni elettromagnetiche e favorito gestori privati per realizzare ovunque antenne del 5G".
Ordinanza della sindaca contro il 5G  Il Comune condannato a pagare per il ko di fronte ai giudici del Tar

Lanazione.it - Ordinanza della sindaca contro il 5G. Il Comune condannato a pagare per il ko di fronte ai giudici del Tar

Leggi su Lanazione.it

  • Elettrosmog, impianti 5G: poteri comunali limitati
  • Niente 5G a Terragnolo: scatta l’ordinanza del Sindaco
  • Antenna 5G vicina a scuola e case: no del Comune, si va al Tar
  • 5G, Comuni del Tigullio contro i nuovi limiti. Ma si rischia il danno erariale della Corte dei Conti
  • Antenne 5G, ordinanza del sindaco di Lavagna contro l’aumento dei limiti elettromagnetici
  • Antenne 5G: illegittime le ordinanze sindacali "indiscriminate"
Ne parlano su altre fonti

  • ordinanza sindaca contro 5gAntenne 5G, il Tar boccia le ordinanze comunali contro i nuovi limiti: “Nessuna emergenza sanitaria” - Genova. La corsa al 5G può riprendere in provincia di Genova, senza più le limitazioni cautelative imposte dalle civiche amministrazioni. Questo è quanto emerge dalle sentenze del Tribunale amministra ... (msn.com)
  • ordinanza sindaca contro 5gAntenne potenziate per il 5G, altre quattro sentenze del Tar contro gli stop di Lavagna, Rapallo, Chiavari e Moneglia - Lavagna – «Siamo stati eletti anche per tutelare la salute dei cittadini. Prendiamo atto delle decisioni del Tribunale amministrativo ma continueremo a lavorare al piano antenne, per evitare un prolif ... (ilsecoloxix.it)
  • ordinanza sindaca contro 5gRoma, il sindaco Gualtieri presenta il nuovo 5G: «Da oggi sulla metro A film e videochiamate» - L'annuncio: «Iniziamo con le prime stazioni, quelle giubilari, da Vittorio Emanuele a Cipro, poi le altre linee». Intervento anche su 100 piazze: la lista ... (roma.corriere.it)
Video Ordinanza della