Parco Rimembranze le indagini continuano ci sono abusi e illeciti?
Si continui a indagare se sia stato commesso il reato di abuso edilizio e di uso illecito di bene culturale. Nessuna archiviazione, il giudice per le indagini preliminari non ha accolto la richiesta del pubblico ministero e ha disposto la prosecuzione delle indagini sui lavori in corso nell’edificio vincolato dell’ex Caserma Fanti. A renderlo noto è Italia Nostra (la segretaria di Modena è Giuseppina Tonet) che spiega come "è necessario dunque accertare se per trasformare in condominio di lusso la Caserma Fanti sia stata osservata la disciplina edilizia dettata dal Comune di Modena per il restauro scientifico, con il divieto di modificare le facciate dell’edificio vincolato e di alterare la distribuzione interna degli spazi". Tra i rilievi delle associazioni ambientaliste in questi mesi quello che per consentire l’accesso diretto dal giardino privato dell’edificio al Parco pubblico è stata necessaria una profonda trasformazione dell’area, con scavi fino a 4 metri di profondità e il conseguente danneggiamento dell’apparato radicale di alberi storici, tra cui un cedro del Libano secolare.
Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - "Parco Rimembranze, le indagini continuano ci sono abusi e illeciti?"
- Pesaro, parco delle Rimembranze minimarket dello spaccio: ri-arrestato un 23enne già sottoposto a obbligo di presentazione in questura: il giudice gli rinnova l'obbligo di firma - La Polizia di Stato ha ri-arrestato a Pesaro un giovane gambiano incastrato da un cane antidroga al Parco delle Rimembranze, area del monumento alla Resistenza. Il ragazzo era già stato arrestato ... (msn.com)
- Parco Rimembranze, la protesta: "Stop tardivo, irreparabile scempio. Alberi compromessi dagli scavi" - Nonostante il Comune abbia fermato i lavori per la realizzazione dei percorsi pedonali a gradoni nel Parco delle Rimembranze di fronte al complesso dell’ex Caserma Fanti (che sarà trasformato ... (ilrestodelcarlino.it)
- Vibo, Rifondazione Comunista: “Parco delle Rimembranze nel degrado” - Il Partito della Rifondazione Comunista denuncia “lo stato di abbandono in cui versa il “Parco delle Rimembranze”, che oggi si presenta in condizioni di degrado”. Come testimoniano le immagini, l’area ... (zoom24.it)
Video Parco Rimembranze