Pd ennesima frattura | nuove divisioni a Strasburgo sulla difesa europea
Il Partito Democratico continua a mostrare crepe profonde sulla politica estera e di difesa. Ancora una volta, a Strasburgo, la delegazione dem si è spaccata sul piano di riarmo europeo promosso da Ursula von der Leyen, rivelando un partito incapace di trovare una linea comune su uno dei temi più delicati dello scenario geopolitico.L’ennesima divisione nel PdOggi il Parlamento europeo ha approvato la risoluzione sulla relazione annuale 2024 sull’attuazione della politica di sicurezza e difesa comune con 399 voti a favore, 198 contrari e 71 astenuti. Il Pd ha votato compatto sulla relazione generale, ma si è diviso sugli emendamenti legati al piano ReArm Europe, il progetto di Bruxelles per rafforzare la capacità militare dell’Unione.Il capodelegazione dem Nicola Zingaretti aveva chiarito la posizione ufficiale del partito: sì a una politica estera e di difesa comune europea, no alla corsa al riarmo dei singoli Stati membri.
Leggi su Thesocialpost.it

Thesocialpost.it - Pd, ennesima frattura: nuove divisioni a Strasburgo sulla difesa europea
- Sicurezza a Legnano, PD: "La destra da che parte sta?"
- Nuovo CDA Rai: l’ennesiva rottura di un campo largo che non è mai esistito
- Nomine Seta, il Pd si spacca. Cirelli e Ante per la presidenza
- Elezioni comunali Casoria, in corsa 4 aspiranti sindaci e 233 in lista per un seggio
- Europee, Pd masochista: Schlein schiera Franchi, il candidato anti-Ricci: il sindaco di Arquata potrebbe drena
- Campo largo, altra frattura: quel "no" di Conte che imbarazza Schlein
-
Pd, ennesima frattura: nuove divisioni a Strasburgo sulla difesa europea - Il Partito Democratico continua a mostrare crepe profonde sulla politica estera e di difesa. Ancora una volta, a Strasburgo, la delegazione dem si è ... (thesocialpost.it)
- Il Pd nel caos, Giuseppe Conte presenta una nuova mozione per spaccare i Dem, in difficoltà Elly Schlein - Dopo il voto diviso all’Europarlamento, il Pd potrebbe trovarsi di nuovo spaccato ... il rischio di una nuova frattura si sposta ora in Parlamento. All’Eurocamera, i dem si sono divisi tra ... (msn.com)
-
Pd partito in bilico, domani il voto decisivo a Strasburgo, Prodi e Veltroni silurano la Schlein, “Ok al riarmo della UE” - Il Partito Democratico si avvicina a un voto che potrebbe sancire una nuova frattura interna ... rischia di aprire una frattura insanabile con l’ala riformista del Pd, mentre un improvviso ... (msn.com)
Video ennesima frattura