Più che cancellare il Movimento 5 stelle basterebbe ridimensionarlo
Al direttore - cancellare il M5s si può, anche se saranno necessari alcuni anni per riuscirvi. Per la precisione, però, il M5s è una realtà politica che si cancella, man mano, da sola; la sua parabola discendente essendo iniziata nel 2019, geometricamente parlando esso dovrebbe scomparire verso il 2030 o giù di lì. Nei prossimi anni, un’Italia sempre meno malata sarà un’Italia che non avrà più alcun bisogno di esso, poiché il Movimento è stato ed è una pillola, non un nutrimento. La sua sparizione non sarebbe, però, comunque utile per la cultura politica di sinistra, perché essa ormai è condannata all’estinzione, non solo in Italia. Con l’estinzione della sinistra, si estinguerà necessariamente anche la destra e si darà vita a una nuova dialettica civile e politica. Alberto Pangini cancellare ovviamente non vuol dire abolire.
Leggi su Ilfoglio.it

Ilfoglio.it - Più che cancellare il Movimento 5 stelle basterebbe ridimensionarlo
- Il Movimento 5 stelle non esiste più. Deputati e senatori non pagano: sparito un milione di euro - A rendere il clima ancora più incandescente all’interno del Movimento 5 Stelle ci sono anche i risultati di alcuni sondaggi. Crollano i pentastellati, che in una settimana hanno perso 0,8 punti ... (zonedombratv.it)
-
Rush finale per la piazza del Movimento 5 stelle, manifesti in tutta Roma - Roma, 2 apr. (Adnkronos) - Il Movimento 5 stelle si prepara al rush finale per la piazza del 5 aprile contro il riarmo. Per invogliare e raccogliere a sé quante più persone siano contro il piano di Ur ... (lagazzettadelmezzogiorno.it)
-
‘Salviamo Mirafiori. Salviamo il lavoro’, Giuseppe Conte e Nicola Fratoianni a Torino davanti alla storica Porta 2 - Il leader di Sinistra Italiana: "Oggi questa fabbrica si presenta sempre più come un gigantesco deserto in grado di produrre cassintegrati più che autovetture" ... (torinotoday.it)
Video Più che