Poste-Tim un' alleanza che rafforza l' Italia in Europa
Roma, 2 aprile 2025 – Sulla scia di quanto sta accadendo nel settore bancario, anche i player delle telecomunicazioni muovono i primi tasselli per diventare più grandi competitivi. Lo dimostra l’operazione tra Poste Italiane e Tim, che punta a favorire il consolidamento del mercato delle telecomunicazioni in Italia. L'acquisizione da parte di Poste Italiane di una quota del 15% della compagnia telefonica Italiana dalla francese Vivendi, porta la sua partecipazione complessiva al 24,81%, segnando un significativo cambiamento negli assetti proprietari di Tim. La presenza francese nel capitale sociale del gruppo è passata, invece, al 2,51%. L'operazione tra il colosso Italiano delle spedizioni e il grande player Italiano delle telecomunicazioni favorirebbe, così, una governance più definita, più stabile e meno conflittuale, che potrebbe aprire nuove opportunità di creazione di valore.
Leggi su Quotidiano.net

Quotidiano.net - Poste-Tim, un'alleanza che rafforza l'Italia in Europa
- Poste-Tim, un'alleanza che rafforza l'Italia in Europa
- Tim, Labriola: Poste azionista di riferimento importante per sistema Paese
- Borse oggi in diretta | Piazza Affari chiude in rialzo dello 0,9% con Leonardo e le banche
- Tim, Labriola ai dipendenti: vendita rete non è freno. Poste basi per nuovo futuro delle tlc
- Tim, Massimo Sarmi cooptato in Cda al posto di Franck Cadoret
- Tim. Nomine per Claudio Ongaro e Simone De Rose
-
Poste-Tim, un'alleanza che rafforza l'Italia in Europa - L’analisi degli esperti sull'acquisizione da parte di Poste Italiane di una quota del 15% della compagnia telefonica italiana dalla francese Vivendi ... (quotidiano.net)
-
De-francesizzare Tim. Poste potrebbe diventare primo azionista (col placet di Meloni) - Il gruppo postale è in trattativa con la francese Vivendi per rilevare parte delle sue quote e salire al 25%. Il governo guarda con favore ... (huffingtonpost.it)
-
Tim, Poste valuta di salire al 25%. Possibile partnership su energia - Poste Italiane accelera sul dossier Tim. A 48 ore dal via libera del consiglio al bilancio 2024, secondo Bloomberg, il gruppo dei recapiti guidato da Matteo Del Fante sarebbe pronto ad accrescere la.. (ilmessaggero.it)
Video Poste Tim