Processo morte Maradona no tracce di alcol o droghe nel corpo
Gli esperti coinvolti nell’autopsia di Diego Maradona hanno testimoniato nel Processo contro sette operatori sanitari accusati di omicidio colposo, affermando che il campione argentino, morto il 25 novembre 2020 all’età di 60 anni, aveva un cuore anormalmente grande, soffriva di cirrosi e non presentava tracce di alcol o droghe al momento della sua morte.L’esperto forense Alejandro Ezequiel Vega ha dichiarato in tribunale che il cuore di Maradona era “ingrossato” e pesava circa 503 grammi, mentre il peso medio è compreso tra 250 e 300 grammi. Vega ha spiegato che l’esame del cuore di Maradona ha mostrato che l’ex campione soffriva di una “ischemia di lunga data”, con una “carenza di flusso sanguigno e ossigeno”. L’autopsia ha concluso che Maradona è deceduto per un edema polmonare acuto secondario a insufficienza cardiaca congestizia.
Leggi su Lapresse.it

Lapresse.it - Processo morte Maradona, “no tracce di alcol o droghe nel corpo”
- Processo morte Maradona: secondo i periti non ha ricevuto le cure adeguate
- Maradona non era né drogato né ubriaco quando è morto
- Processo per la morte di Maradona, l'avvocato di un imputato: prove escludono responsabilità penale
- Morte di Maradona, le ultime notizie e le testimonianze choc: «Una lunga agonia, non lo salvarono»
- “Guardate, così è morto Maradona”: l’agghiacciante foto del suo cadavere mostrata in aula…
- Morte Maradona, i medici legali durante il processo: «Non aveva assunto né droghe né alcol»
-
Processo Maradona, i periti: "Cuore anormalmente ingrossato, nessuna traccia di alcol o droga" - Prosegue in Argentina il processo per la morte di Diego Armando Maradona. Secondo quanto riportano oggi i quotidiani locali, gli esperti coinvolti nell'autopsia del fuoriclasse argentino che hanno tes ... (msn.com)
-
Processo Diego Armando Maradona, presentati i risultati delle analisi del sangue - Le analisi del sangue sono state presentate durante il processo per stabilire chi siano i responsabili del decesso ... (notizie.it)
-
Morte Maradona, i medici legali durante il processo: «Non aveva assunto né droghe né alcol» - Diego Armando Maradona, morto il 25 novembre 2020, era gravemente ammalato. Ma né alcol né droghe sono state trovate nelle sue urine e nel suo sangue. Lo hanno affermato gli ... (msn.com)
Video Processo morte