Protesta di Gioventù Nazionale a Firenze contro lo Ius Scholae
Manifestazione di Gioventù Nazionale Firenze davanti al Russell-Newton. I militanti di destra sono arrivati davanti al polo d’istruzione superiore di Scandicci per Protestare contro la scelta della giunta di Firenze di concedere un riconoscimento, che però non ha valore legale, agli stranieri che siano residenti in città e che abbiano frequentato per almeno 5 anni le scuole in Italia e che abbiano conseguito un diploma tra scuole medie, superiori, attestato di qualifica professionale di terzo o quarto livello. Il gruppo è arrivato davanti alla scuola, fermata del tram De André con bandiere tricolori, fumogeni e uno striscione con il volto della sindaca Funaro unito allo slogan ‘No ius Scholae, italiani si nasce, non si diventa’. La Protesta si è tenuta a Scandicci, dove anni fa, l’allora sindaco Simone Gheri scelse di dare la cittadinanza onoraria a tutti i bambini e ragazzi tra 6 e 18 anni nati in Italia da genitori stranieri e residenti a Scandicci.
Leggi su Lanazione.it

Lanazione.it - Protesta di Gioventù Nazionale a Firenze contro lo Ius Scholae
- Protesta ad Andria: Gioventù Nazionale difende il polo universitario
- Presidio contro lo ius scholae, striscione di Gioventù Nazionale e Azione Studentesca
- Firenze: presidio giovani destra contro “ius scholae”
- Il sit in di Gioventù Nazionale ad Andria: «No all'eliminazione del polo universitario dal nuovo ospedale»
- Ius Scholae, protesta della destra giovanile a Firenze: la sindaca Funaro nel mirino (e nello striscione)
- «Basta scuole di “serie B”»: Gioventù nazionale di Vibo al fianco degli studenti dell’Iti dopo la protesta per la mancanza di riscaldamenti
-
Firenze: presidio giovani destra contro “ius scholae” - “Italiani si nasce, non si diventa! No Ius scholae” è il contenuto dello striscione realizzato e mostrato oggi a Firenze durante un sit in da Gioventù Nazionale e Azione Studentesca Firenze. Nello str ... (controradio.it)
-
Firenze, sit-in contro lo Ius Scholae: esposto striscione con l'immagine della sindaca Funaro - Oggi, 1° aprile, durante un sit-in organizzato da Gioventù Nazionale e Azione Studentesca Firenze, è stato esposto uno striscione con la scritta "Italiani ... (gonews.it)
- Gioventù Nazionale in piazza a Sondrio: una campagna contro degrado e criminalità - Questo sabato 29 marzo 2025, i ragazzi di Gioventù Nazionale, movimento giovanile di Fratelli d'Italia, saranno presenti in piazza Garibaldi a Sondrio dalle ore 16 alle 19 con un gazebo informativo. L ... (primalavaltellina.it)
Video Protesta Gioventù