Quanto tempo impiega una procedura per sovraindebitamento?
PillitteriMi scrive un lettore che ha avviato una procedura per sovraindebitamento. Ha dato incarico di curarla a una società specializzata. Ma sono passati oltre nove mesi e ancora non ne sa niente. Mi chiede se è normale. La risposta è no. Nove mesi mi sembrano un po’ troppi. C’è da dire che si tratta di una procedura divisa in due fasi. Nella prima un “advisor” (che, di solito, è un avvocato ma può anche essere una società che si avvale di professionisti propri o esterni) predispone il ricorso. Se lavora come si deve dovrebbe impiegarci un paio di mesi. Una volta che il ricorso è pronto lo si sottopone al “gestore della crisi”. È un soggetto terzo che deve certificarne la completezza, la veridicità e la praticabilità. Se il gestore lavora come si deve impiegherà dai tre ai quattro mesi.
Leggi su Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - Quanto tempo impiega una procedura per sovraindebitamento?
-
Quanto tempo impiega una procedura per sovraindebitamento? - Pillitteri Mi scrive un lettore che ha avviato una procedura per sovraindebitamento. Ha dato incarico di curarla a ... (ilgiorno.it)
- Perché nelle procedure di sovraindebitamento il fai da te non funziona - Mi scrive un lettore chiedendomi circa la tempistica di una procedura per sovraindebitamento ... si traduce sempre in tempi biblici. I gestori della crisi che operano negli OCC, infatti, non ... (msn.com)
- Crisi da sovraindebitamento, come liberarsi dai debiti con la legge 3/2012 - I debiti sono una montagna insormontabile, un peso che vi toglie il sonno e vi chiude ogni porta? Una via d’uscita esiste ed è prevista per legge. (quifinanza.it)
Video Quanto tempo