Quasi 3mila chili di prodotti donati da 6 597 famiglie

Si è conclusa l’undicesima edizione di “Oggi aiuto io“, il progetto socio-educativo che coinvolge 38 scuole del territorio tra infanzia, elementari e medie, statali e paritarie. Un’iniziativa che conferma la generosità dei cinisellesi e che, in questa ultima edizione, ha visto partecipare 6.597 studenti con le loro famiglie e 327 classi. Tutto il materiale raccolto è stato successivamente consegnato dai volontari di Cumse e Protezione civile, ai centri di ascolto e al social market. Si tratta di oltre 2.778 chili di prodotti alimentari (pelati, passate, sughi pronti, biscotti, cibi in scatola, legumi in scatola, cereali in chicco, pasta, caffè, alimenti per bambini, omogenizzati, mousse di frutta, succhi di frutta, farine, zucchero, merendine, fette biscottate, cereali da colazione, marmellata, te, cracker, caramelle, cioccolato) e 246 litri di olio, latte a lunga conservazione, brodo, 80 prodotti per l’igiene personale e cura della casa.
Quasi 3mila chili di prodotti donati da 6 597 famiglie

Ilgiorno.it - Quasi 3mila chili di prodotti donati da 6.597 famiglie

Leggi su Ilgiorno.it

  • Quasi 3mila chili di prodotti donati da 6.597 famiglie
  • Raccolti nelle scuole primarie di Verona quasi 3 mila chili di batterie esauste
  • Cocaina (oltre due chili), banconote false e un bancomat rubato: due cittadini albanesi di 30 e 38 anni condan
  • Raccolti nelle scuole primarie di Verona quasi 3 mila chili di batterie esauste
  • Recuperati oltre 2700 chili di batterie esauste, otto classi veronesi premiate nel progetto «Energia al Cubo»
  • Quasi 12mila chili di frutta e verdura donati in beneficenza: erano stati sequestrati
Ne parlano su altre fonti

  • quasi 3mila chili prodottiQuasi 3mila chili di prodotti donati da 6.597 famiglie - Si è conclusa l’undicesima edizione di “Oggi aiuto io“, il progetto socio-educativo che coinvolge 38 scuole del territorio ... (msn.com)
  • Allevamenti intensivi. In tre anni segnalate quasi 3mila irregolarità, 4,3 mln di euro le sanzioni. Il report del ministero della Salute. - Mentre il valore delle strutture, dei capi e dei prodotti sottoposti a sequestro è stato pari a 225 mln di euro. Sotto la lente del Ministero e dei Nas tre anni di attività, dal 2015 al 2017 ... (quotidianosanita.it)
Video Quasi 3mila