Quel filo rosso tra la crisi del 2008 e i dazi di Trump Scrive Polillo
John Mainard Keynes, che le cronache davano per scomparso, è finalmente riemerso dopo un lungo oblio. La cara e vecchia austerity che, negli anni passati, aveva angustiato la vita degli italiani-europei, (senza il trattino, copyright di Massimo D’Alema) ha subito una battuta d’arresto. Se in passato, subito dopo la Global Financial crisis del 2007/08, non si fosse seguita Quella china così pericolosa, probabilmente, oggi, i rapporti con Donald Trump sarebbero meno tesi. Se non altro perché avrebbe meno frecce al suo arco, nel denunciare presunti atteggiamenti truffaldini dell’Europa nei confronti del suo Paese.Esiste un dato che, nella sua sinteticità, ha fatto letteralmente impazzire l’inquilino della Casa Bianca. Nel 2023, gli Stati Uniti non solo erano alla testa della classifica dei Paesi più indebitati nei confronti del mondo, per un valore pari a 18.
Leggi su Formiche.net

Formiche.net - Quel filo rosso tra la crisi del 2008 e i dazi di Trump. Scrive Polillo
- Quel filo rosso che lega digitalizzazione e valore in sanità
- Ursula divide il Pd. La segretaria insiste «Quel Piano non va»
- Ultimo, la dichiarazione d’amore per Jacqueline Luna Di Giacomo è “Quel Filo Che Ci Unisce”
- In apprensione per il futuro, ma «non praevalebunt»
- Quel filo rosso che porta Juma Bah verso l'Inter, il ruolo di Ronaldo il Fenomeno e il nodo clausola Valladolid
- Von der Leyen al presidente ucraino: «Non sarai mai solo»
-
Quel filo rosso tra la crisi del 2008 e i dazi di Trump. Scrive Polillo - Trump punta sui dazi per riequilibrare i conti americani, ma la strategia rischia di aggravare la crisi economica. L’Europa e il resto ... (formiche.net)
- Quel Kilometro Rosso dove la crisi tedesca fa più paura di Trump - Bergamo Fuori c’è l’A4 che romba, dentro ottantadue aziende che marciano silenziose, mentre a 510 chilometri di distanza – tanti ce ne sono dal Kilometro Rosso ... di quella che si ... (repubblica.it)
-
Andrea Petochi, il filo rosso fra Roma e Londra che ha salvato Liberty - A 10 anni si ritrova orfano e pure povero, per poi emigrare a Londra e buttarsi nella vasca dei pescecani della Procter&Gamble. Tra poco la più piccola delle “Big Three”dei grandi magazzini di Londra ... (ilfoglio.it)
Video Quel filo