Rapporti saldi tra la comunità cinese e la città

Il console generale della Repubblica popolare cinese a Firenze, Yin Qi, ieri è stato ricevuto in Comune dal sindaco Fabrizio Ciarapica. Ad accompagnarlo c’era Sun Guang, imprenditore e figura storica della comunità cinese locale, nonché presidente dell’associazione Italia/Cina. Un momento autentico di diplomazia e umanità, che ha sancito un nuovo passo nel cammino di collaborazione tra Civitanova e la Cina, nel segno della cooperazione economica, del dialogo culturale e della reciproca valorizzazione. "Sono profondamente onorata di essere oggi a Civitanova, una città accogliente e ricca di opportunità – ha dichiarato il console Yin Qi –. La comunità cinese qui vuole partecipare sempre più attivamente allo sviluppo economico e all’integrazione sociale. È nostro desiderio costruire un rapporto saldo, basato sulla fiducia e sulla conoscenza reciproca.
 Rapporti saldi tra la comunità cinese e la città

Ilrestodelcarlino.it - "Rapporti saldi tra la comunità cinese e la città"

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • rapporti saldi comunita cinese"Rapporti saldi tra la comunità cinese e la città" - Pomeriggio di follia: due uomini se le sono date di santa ragione in pieno centro a Casina, sull’Appennino reggiano: l’aggressore, in fuga, è stato poi arrestato, mentre l’altro uomo, ferito, è stato ... (msn.com)
  • Capodanno Cinese: colori, tradizione e comunità in festa - Da anni il rapporto che abbiamo con la comunità cinese locale è fondato sul riconoscimento reciproco, a loro e a Confesercenti che è protagonista nell’organizzazione del Capodanno vanno i ... (nove.firenze.it)
Video Rapporti saldi