Regolare l’AI | Europa contro Stati Uniti chi vincerà?
In questa puntata di Dirottare il Futuro, Giulio Coraggio analizza le strategie concorrenti dell’Unione Europea e degli Stati Uniti nella regolamentazione dell’intelligenza artificiale. La chiave per il dominio tecnologico globale è una regolamentazione meno rigida o alla fine prevarranno gli standard etici e di sicurezza più severi dell’Europa? Esplorate le conseguenze di questi approcci diversi e decidete quale direzione ritenete possa plasmare meglio il nostro futuro comune.
Leggi su Panorama.it

Panorama.it - Regolare l’AI: Europa contro Stati Uniti, chi vincerà?
-
Dazi Trump, così l'Europa può aggirare le tariffe: dagli appalti ai partenariati fino al mercato unico - E se l’Europa avesse davvero la possibilità di “fregare” gli Stati Uniti? Dal suo ritorno alla Casa Bianca, Donald Trump accusa a cadenza regolare l’Ue di essere ... (ilgazzettino.it)
- Bankitalia: l'Europa invecchia, serve flusso regolare immigrati - L'Europa invecchia, e per questo serve "uno sforzo significativo per consentire un ingresso regolare e controllato di immigrati e la loro integrazione nel mercato del lavoro". A indicarlo è il ... (msn.com)
-
Sovranità computazionale: così l’Europa affronta la sfida con gli USA - La sovranità computazionale ridefinisce il potere statale. L'UE, nel tier 2 del framework USA, vede limitate le sue capacità normative. (agendadigitale.eu)
Video Regolare l’AI