Riforma Pensioni | Fornero contro Salvini su Quota 41 e aumento età pensionabile
Durante la puntata di “Di Martedì”, programma di Giovanni Floris, andato in onda ieri sera su La 7, Elsa Fornero è tornata a parlare del sistema Pensionistico italiano rispondendo alle dichiarazioni di Matteo Salvini, il quale ha ribadito il suo obiettivo di cancellare la Riforma Fornero e introdurre la possibilità di andare in pensione con 41 anni di contributi. Pensioni 2025: Salvini ribadisce l’intenzione di cancellare la Riforma ForneroIl leader della Lega ha dichiarato: “Il Mio obbiettivo continua ad esser cancellare la legge Fornero e dare diritto in uscita alla pensione dopo 41 anni a chi si è rotto la schiena la possibilità di uscire, e ai giovani di entrare nel mondo del lavoro”.Elsa Fornero ha spiegato i meccanismi della legge in vigore, sottolineando un aspetto poco discusso fino ad ora: “Dal 2027 si andrà in pensione 3 mesi dopo perché la legge dice che se l’aspettativa di vita aumenta, il lavoratore dovrebbe andare in pensione dopo, in questo caso un aumento di 3 mesi.Leggi su .com
- Pensioni, Fornero contro la riforma prevista dal governo: "Un sistema più difficile, meno equo e meno accessibile"
- Con la «panzana leghista» vanno in pensione solo in 100
- L’effetto Fornero sulle pensioni, ma due soluzioni aiutano
- Riforma pensioni 2025 e riforma Fornero: come cambieranno le pensioni
- Pensioni, il governo pensa alla riforma. Modifiche alla Fornero per alzare l’età. Si parte con incentivi a restare
- Quando Salvini diceva: “Se vinciamo le elezioni e non cancelliamo la Fornero facendo quota 41 siete…
- Riforma Pensioni: Fornero contro Salvini su Quota 41 e aumento età pensionabile - Giovanni Floris, citando i dati del Sole 24 Ore, ha poi evidenziato che per bloccare questo aumento dell’età pensionabile, che dal 2027 salirà a 67 anni e 3 mesi, sarebbero necessari 4 miliardi di ... (pensionipertutti.it)
- Riforma Pensioni, Cgil lancia l’allarme: ‘44000 nuovi esodati dal 2027’ - Se il Governo non interverrà per correggere la norma, dal 2027 il requisito per la pensione anticipata salirà a 43 anni e 1 mese di contributi , 1 anno in meno per le donne, mentre alla pensione di ... (pensionipertutti.it)
-
Le pensioni come le conosciamo stanno sparendo. Ecco a quanti anni ci vai in base alla tua data di nascita - Ormai è tutto vero: dal 2027 aumentano i requisiti per andare in pensione. Ecco quando ci vai in base alla tua data di nascita. (money.it)
Video Riforma Pensioni