Salis Post muto | una foto feroce | Guarda
Un "Post muto" ma molto eloquente, quello condiviso dalla Lega sui social. Da una parte, a sinistra, c'è Ilaria Salis, l'europarlamentare di Alleanza Verdi e Sinistra "eletta per non essere giudicata colpevole". Dall'altra, a destra, c'è Marine Le Pen, "giudicata colpevole per non essere eletta". Un commento caustico e feroce che mette a confronto due vicende a cavallo tra giustizia e politica che hanno come sfondo il Parlamento europeo. L'eurodeputata italiana, come noto, ha trascorso oltre un anno in un carcere a Budapest, accusata dai giudici ungheresi di aver partecipato al pestaggio di un militante di ultra-destra nelle strade della Capitale. Dopo una disputa legale con il governo italiano, la Salis è stata Posta ai domiciliari e poi è tornata in Italia. Nel frattempo, Fratoianni e Bonelli hanno deciso di candidarla alle Europee del giugno 2024, dove l'attivista antifascista è stata eletta come campionessa di preferenze.Leggi su Liberoquotidiano.it
- Ilaria Salis in manette in cella, il post violentissimo del portavoce di Orbán: “In Ungheria piena deriva autoritaria”
- "Dovresti essere in cella, non in tv": il portavoce di Orban pubblica sui social una foto fake di Ilaria Salis dietro le sbarre - Salis ha risposto così al post dell'ungherese: "Tale signore, in preda a un'evidente frustrazione, si esprime in questi termini nei confronti di una cittadina italiana ed europea, di una deputata ... (msn.com)
Video Salis Post