Sanità la denuncia di Francesca Mannocchi | Ho la sclerosi multipla mesi per un esame
“È così che si demoliscono le democrazie”. La giornalista Francesca Mannocchi ha denunciato le difficoltà che gli utenti del Servizio Sanitario nazionale sono costretti ad affrontare, tra infinite liste d'attesa e appuntamenti a chilometri di distanza. Affetta da sclerosi multipla, Mannocchi ha raccontato, in un lungo post sui social, di essere stata costretta a prenotare una visita privatamente nel Lazio, dopo che il ReCup le aveva proposto un appuntamento a mesi distanza, e in un'altra provincia. “Ogni sei mesi devo fare la mia terapia di Ocrelizumab per la sclerosi multipla. E ogni sei mesi devo ripetere una lunga serie di analisi e la risonanza magnetica per vedere se questa stronza di malattia è ferma oppure no. Dunque, siccome pago le tasse e vivo in un Paese in cui le cure sono garantite a tutti per Costituzione, mi avvalgo dei mezzi a disposizione della me-cittadina e chiamo il Cup della mia Regione per avere un appuntamento, la cui spesa dovrebbe essere coperta dallo Stato", ha scritto la giornalista.
Leggi su Tg24.sky.it

Tg24.sky.it - Sanità, la denuncia di Francesca Mannocchi: "Ho la sclerosi multipla, mesi per un esame"
- Sanità, la denuncia di Francesca Mannocchi: "Ho la sclerosi multipla, mesi per un esame"
- Sanità, l'odissea di Francesca Mannocchi. La giornalista affetta da sclerosi multipla: «Esami possibili solo se paghi»
- Mannocchi: “Io malata di sclerosi e la Sanità senza soldi che non riesce a garantire le cure per tutti”
- Francesca Mannocchi sulla sanità pubblica: "Costretta al privato". E la Regione Lazio risponde
- La scrittrice Francesca Mannocchi: «Ho la sclerosi multipla, esami solo a pagamento»
- Francesca Mannocchi e la sclerosi multipla, lo sfogo sulle cure negate dalla Sanità pubblica: «Esami urgenti possibili solo se paghi
- Sanità, la denuncia di Francesca Mannocchi: "Ho la sclerosi multipla, mesi per un esame" - La denuncia di Francesca Mannocchi “Chiamo il Cup della mia regione per avere ... "Non avrò pace finché la sanità pubblica del Lazio non garantirà a tutti, davvero a tutti, il diritto di essere curati ... (tg24.sky.it)
-
Francesca Mannocchi sulla sanità pubblica: “Costretta al privato”. E la Regione Lazio risponde - "La prima risonanza disponibile è a luglio 2025 a Frosinone, prima in un'altra provincia ma a 90 chilometri di distanza", la denuncia sui social ... (fanpage.it)
-
Francesca Mannocchi: «Ho la sclerosi multipla, costretta a pagare le analisi e risonanza impossibile». La Regione Lazio risponde - «Con la sclerosi multipla» costretta a fare esami privatamente nel Lazio. Un'attesa di giorni per mettersi in contatto con il centralino regionale. E alla fine quando, il Recup ha risposto, l'appuntam ... (informazione.it)
Video Sanità denuncia