Schermitori accusati di stupro Ammessi alla giustizia riparativa
di Laura Valdesi Schermitori accusati di stupro, il giudice Andrea Grandinetti ha detto sì alla giustizia riparativa prevista dalla riforma Cartabia. Un via libera che ha fatto slittare la data della sentenza sul caso avvenuto in un hotel di Chianciano dal 17 giugno – era stato deciso di discutere l’abbreviato secco – a dopo l’estate. Al 4 novembre, per l’esattezza, quando il gup potrà prendere visione dell’esito del percorso riparativo compiuto dai due giovani imputati, Lapo Pucci, 20 anni, ed Emanuele Nardella. Un passaggio chiave. E non solo perché la giustizia riparativa viene per la prima volta concessa ed applicata dal tribunale di Siena (un solo caso in cui era stata chiesta in precedenza però non concessa) ma anche perché dà diritto ad uno sconto di pena in presenza di un’eventuale condanna.
Leggi su Lanazione.it

Lanazione.it - Schermitori accusati di stupro. Ammessi alla giustizia riparativa
-
Schermitori accusati di stupro. Ammessi alla giustizia riparativa - Finisce in cella una donna di 43 anni. Era stato il medico curante a segnalare ai carabinieri l’avanzato stato di decomposizione del cadavere. L’anziano, pensionato di 75 anni, rinvenuto sul letto con ... (msn.com)
- Atleta abusata, schermitori a processo con rito abbreviato - 11 FEB - Il gup di Siena Andrea Grandinetti ha accolto le richieste di rito abbreviato formulate dai legali dei due giovani schermitori italiani di 20 e 22 anni, presenti in aula, accusati di ... (msn.com)
- Stupro di gruppo, condanne definitive per cinque imputati - Sono diventate definitive le condanne di cinque dei sei ragazzi accusati dello stupro di gruppo di una 19enne violentata in un cantiere abbandonato del Foro Italico di Palermo, a luglio del 2023. (ansa.it)
Video Schermitori accusati