Schiaffo dell’Oms alla commissione Covid

È la commissione parlamentare più frizzante tra quelle in attività. Il gruppo di onorevoli che sta indagando sulla gestione della pandemia da parte del governo e delle sue ramificazioni ogni settimana riserva piccoli e grandi colpi scena. Nell’ufficio di presidenza di ieri è stata resa pubblica la risposta dell’Organizzazione mondiale della sanità alla richiesta di audizione di un suo rappresentante. Nella sua lettera di risposta lo svizzero Gaudenz Silberschmidt, direttore del settore Salute e partnership multilaterali e delle Relazioni esterne, ha ammantato di ipocrita cortesia il netto rifiuto.Scatenando la reazione dei membri di Fratelli d’Italia dentro la commissione. La cui posizione è stata riassunta in una dura nota, dove si legge: «L’inaspettato rifiuto è motivato dal “proposito di proteggere l’imparzialità e oggettività dell’organizzazione”, che invece dovrebbe collaborare con gli Stati membri e dunque le loro massime istituzioni come il Parlamento».
Schiaffo dell’Oms alla commissione Covid

Panorama.it - Schiaffo dell’Oms alla commissione Covid

Leggi su Panorama.it
  • schiaffo deloms commissione covidSchiaffo dell’Oms alla commissione Covid - I vertici dell’organizzazione rifiutano di essere auditi dal Parlamento con una scusa grottesca: «Dobbiamo proteggere l’imparzialità e l’obiettività». Intanto Lisei & C. vogliono chiarimenti sull’arch ... (panorama.it)
  • Effetto “long Covid”, la maggioranza si spacca - Ne parlano anche altri media La commissione d'inchiesta Covid si infiamma. (Il Giornale d'Italia) Commissione Covid. Si spacca la maggioranza. FdI: “Svelato scandalo mascherine contraffatte ... (informazione.it)
  • Covid, esplode lo scandalo mascherine cinesi contraffatte. Fdl punta il dito contro il governo Conte - Roma, 19 febbraio 2025 – Nei lavori della commissione Covid “sta emergendo uno scandalo” che “dimostra o la sciatteria o la malafede di chi doveva garantire la sicurezza degli italiani e ... (quotidiano.net)
Video Schiaffo dell’Oms