Scrive ne*ro su una cartellina in tribunale avvocato sospeso per 60 giorni E spunta la chat con Vannacci
Un avvocato del tribunale di Forlì-Cesena è stato sospeso per 60 giorni per aver scritto la parola «ne*ro» riferendosi a un uomo di origini nigeriane. È quanto deciso dal Consiglio Nazionale Forense come sanzione disciplinare per Francesco Minutillo. Il provvedimento arriva a seguito di un episodio avvenuto il 20 febbraio 2020 presso il tribunale di Ravenna, dove il legale si era presentato con una cartellina su cui aveva scritto la parola offensiva. La questione era stata resa nota dal giudice di Cassazione Roberto Riverso, che aveva condiviso sui social una foto della cartellina, censurando i nomi dei protagonisti. Il giudice aveva duramente criticato il gesto, definendolo «una barbarie». Secondo la ricostruzione, l’epiteto era stato scritto a pennarello sul bordo del fascicolo, in sostituzione del nome di un imputato di origini nigeriane coinvolto in un procedimento in cui Minutillo rappresentava due agenti feriti in servizio alla stazione di Faenza.Leggi su Open.online
- Scrive «ne*ro» su una cartellina in tribunale, avvocato sospeso per 60 giorni. E spunta la chat con Vannacci
-
Ravenna, scrive «negro» sul fascicolo in tribunale. L'avvocato Francesco Minutillo sospeso 60 giorni: «Non è un'offesa» - La vicenda risale al 2020: Minutillo (ex Alleanza nazionale e Fratelli d'Italia) assisteva due poliziotti aggrediti da uno straniero: «Ma era una cartella a uso interno dello studio. Ha ragione il gen ... (corrieredibologna.corriere.it)
-
Scrive ‘negro’ sulla cartellina: avvocato sospeso - Ravenna, Minutillo difendeva due poliziotti aggrediti da un nigeriano e si presentò in aula con la scritta choc. Il provvedimento per due mesi. Lui si difende: “Le parole senza contesto non sono reati ... (msn.com)
Video Scrive ne*ro