Si parla di pace odiando l’Europa

Riproponiamo l’articolo di Ermanno Corsi apparso sul Roma di martedì 2 aprile all’interno della rubrica Spigolaturedi Ermanno CorsiIl nuovo vertice della Casa Bianca non lo manda a dire, ma si fa vanto di dirlo in prima persona con tutta la possibile, irresponsabile sfrontatezza. Vance, vice Presidente Usa: ”Odio l’Europa e mi ripugna salvarla”. Trump gli dà subito ragione con un “gli europei sono degli scrocconi e dei parassiti. Debbono restituire all’America gran parte delle risorse finanziarie che ci hanno succhiato”. Come reagire con personaggi investiti, almeno sulla carta, di grandi responsabilità pubbliche di portata internazionale? Si potrebbe pensare, almeno dall’insediamento a Washington a oggi, a quei personaggi di cui si dice che cento ne fanno e che, se tutto va bene, almeno una forse l’azzeccano.
Leggi su Ildenaro.it
  • si parla pace odiandoSi parla di “pace” odiando l’Europa - Come reagire con personaggi investiti, almeno sulla carta, di grandi responsabilità pubbliche di portata internazionale? (ilroma.net)
  • si parla pace odiandoNon capisco perché si parla di pace ‘giusta e duratura’ per l’Ucraina: una pace anche temporanea ora non basta? - I sostenitori del prolungamento del conflitto ad oltranza non stanno facendo altro che danneggiare ulteriormente l’Ucraina ... (ilfattoquotidiano.it)
  • All’"Isma” si parla di Ucraina coi volontari di “Frontiere di Pace" - si sono radunati 180 alunni della scuola secondaria di primo grado dell’”Isma”, alcuni insegnati, la dirigente scolastica Ilaria Collina e la direttrice Paola Barberio: tutti pronti ad ascoltare i ... (primacomo.it)
Video parla pace