Si ritira Vincenzo Sarno pagato 120 milioni a 10 anni | Andare a Torino fu un errore e una condanna La mia fortuna è stata De Zerbi un genio

“Facevo la quinta elementare. Hanno detto che il Torino avrebbe dato un lavoro a mio padre, che lui avrebbe trasferito la famiglia al Nord. Non andò così. Mi ritrovai da solo, dentro una vita che non conoscevo. E che da subito ho rifiutato”. Un’operazione di calciomercato che fece discutere. L’ex prodigio del calcio italiano Vincenzo Sarno si trasferì nel 1999, a soli 10 anni, dalla periferia di Napoli al Torino per 120 milioni di lire per inseguire il suo sogno: giocare in Serie A. Ma “il figlio di Maradona”, come veniva etichettato, ha rilasciato un’intervista a La Repubblica in cui ha ammesso che lasciare casa così presto “fu non solo un errore, ma una condanna“.“Ero infelice. Appena mi mettevo a letto, piangevo. Trasferire un bambino da Secondigliano a Torino, senza genitori, appoggiarlo prima in albergo, poi nella cameretta di un conoscente è stato un errore“, ha confessato Sarno.
Si ritira Vincenzo Sarno pagato 120 milioni a 10 anni |  Andare a Torino fu un errore e una condanna  La mia fortuna è stata De Zerbi un genio

Ilfattoquotidiano.it - Si ritira Vincenzo Sarno, pagato 120 milioni a 10 anni: “Andare a Torino fu un errore e una condanna. La mia fortuna è stata De Zerbi, un genio”

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • si ritira vincenzo sarnoSarno: "Andai a Torino, che errore. Ringrazio De Zerbi. In C guadagnavo seimila euro" - Vincenzo Sarno si ritira dal mondo del calcio. L’attaccante del Pompei sembrava destinato ad una carriera sfavillante, quando nel 1999 si trasferì a Torino. Il "caso" scatenò una grande attenzione med ... (msn.com)
  • si ritira vincenzo sarnoVincenzo Sarno, pagato 120 milioni a 10 anni: “Di quei soldi la mia famiglia ha visto ben poco” - Vincenzo Sarno si ritira dal calcio. La sua carriera segnata da quanto accaduto quando aveva 10 anni: considerato un enfant prodige si trasferì al Torino ... (fanpage.it)
  • si ritira vincenzo sarnoVincenzo Sarno: «Fui pagato 120 milioni, ma la mia famiglia ha visto ben poco» - L'attaccante del Pompei lascia il calcio e racconta a Repubblica: «Avrei meritato la Serie A, se non è arrivata è colpa delle scelte che ho fatto» ... (ilnapolista.it)
Video ritira Vincenzo