Sicilia credito al consumo ok in Commissione all’Ars Schifani | Domande da metà maggio
“Con il via libera di oggi in Commissione Bilancio all’Ars siamo all’ultimo miglio per rendere operativo il provvedimento per il credito al consumo, che il mio governo ha pensato per sostenere la spesa delle famiglie per l’acquisto di beni durevoli. La piattaforma informatica per l’inserimento delle richieste che saranno gestite dall’Irfis, infatti, sarà attiva da metà maggio e quindi da quel momento si potrà accedere al beneficio”.Lo annuncia il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, dopo l’approvazione all’unanimità in seconda Commissione all’Assemblea regionale Siciliana sul decreto attuativo della norma inserita nella manovra finanziaria, nella quale è stato previsto uno stanziamento di 30 milioni pe il 2025 e il 2026. Il sostegno prevede contributi a fondo perduto per l’abbattimento degli interessi sui prestiti al consumo.
Leggi su Dayitalianews.com

Dayitalianews.com - Sicilia, credito al consumo, ok in Commissione all’Ars. Schifani: “Domande da metà maggio”
- Credito al consumo, la Regione paga gli interessi ai siciliani, domande in piattaforma a maggio
- La commissione bilancio dell'Ars attiva il credito al consumo per rilanciare gli acquisti
- Credito al consumo, via libera al decreto. Schifani: «Sostegno importante per le famiglie»
- Sicilia, Schifani “Credito al consumo, ricostruzione scorretta”
- Sicilia, dalla giunta via libera al decreto attuativo sul credito al consumo
- N. 41 - L'economia della SiciliaAggiornamento congiunturale
- Sicilia, in arrivo il credito al consumo: da maggio il via alle richieste - Via libera per il credito al consumo la misura, con 30 milioni stanziati per il 2025 e 2026, punta a sostenere gli acquisti delle famiglie ... (newsicilia.it)
-
Credito al consumo, la Regione paga gli interessi ai siciliani, domande in piattaforma a maggio - I siciliani con un Isee inferiore a 30 mila euro vedranno coprire dalla Regione il 70% degli interessi acquistano beni come auto nuove e usate, mobili per la casa, elettrodomestici, dispositivi tecnol ... (blogsicilia.it)
-
Credito al consumo, ok in Commissione all’Ars. Schifani: “Domande al via da metà maggio. La misura consentirà di rilanciare gli acquisti” - L'annuncio del presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, dopo l'approvazione all'unanimità in seconda Commissione all'Assemblea regionale siciliana sul decreto attuativo della norma inserit ... (ilsicilia.it)
Video Sicilia credito