Sottocorona e la svolta di aprile | Addio maltempo e salgono le temperature

Pioggia e temperature non proprio godibili stanno caratterizzando questo inizio di primavera. Sarà ancora così nei prossimi giorni? A fare il quadro della situazione meteo è Paolo Sottocorona, meteorologo di La7: “Sull'Atlantico ci sono le perturbazioni, ma abbiamo visto in questi giorni che molto spesso, ma non sempre, il tempo e quindi le perturbazioni, il maltempo, arrivano mediamente da ovest. Invece siamo in una situazione in cui un'alta pressione sull'Europa settentrionale ha portato aria orientale un po' più fredda sull'Italia, con i versanti orientali, quelli adriatici, più colpiti. Sul nord-ovest c'è questa specie di vicolo cieco, in cui l'aria arriva da est e forma più nuvole e più piogge e questo è stato il meccanismo che si sta esaurendo e quindi il tempo comincia a cambiare”.     Ed ecco nello specifico le previsioni del tempo giorno per giorno: “La previsione per oggi, mercoledì 2 aprile, ci dice che già vediamo che di fenomeni intensi ne resta qualcuno su questa zona sulle Alpi occidentali, proprio perché i venti da est entrano in questo vicolo cieco e poi devono salire, quando l'aria sale ci sono le precipitazioni.
Sottocorona e la svolta di aprile |  Addio maltempo e salgono le temperature

Iltempo.it - Sottocorona e la svolta di aprile: “Addio maltempo e salgono le temperature”

Leggi su Iltempo.it
  • sottocorona svolta aprile addioMeteo, Sottocorona e la svolta di aprile: “Addio maltempo e salgono le temperature” - Pioggia e temperature non proprio godibili stanno caratterizzando questo inizio di primavera. Sarà ancora così nei prossimi giorni? A ... (iltempo.it)
  • Meteo, non c'è scampo dal maltempo: Sottocorona e l'inizio di aprile senza tregua - Il punto sul meteo con Paolo Sottocorona. Nel corso del quotidiano ... Domani, martedì 1 aprile, c'è la zona di nord ovest, perché i venti da est, arrivando in questa specie di vicolo cieco ... (iltempo.it)
Video Sottocorona svolta